I pannelli adesivi per pareti sono veri alleati per rinnovare casa, perché in pochissimo tempo e in modo economico la vostra casa cambierà aspetto. Scopriamo quindi le tendenze 2022.
Tendenze 2022 per i pannelli e rivestimenti adesivi per pareti
Altro non sono che carte da parati evolute: i pannelli adesivi per pareti infatti svolgono in tutto e per tutte le funzioni della carta da parati, con alcuni vantaggi in più. Infatti non necessitano di colla e molta attenzione per il fissaggio, perché il lato posteriore è autoadesivo.
Inoltre i pannelli sono più rigidi della carta da parati e la posa è più agevole, dato che non si deve prestare particolare attenzione per non creare bolle d’aria che risulterebbero antiestetiche.
Una giungla in soggiorno
Le varietà di decorativi disponibili per i pannelli adesivi per pareti sono davvero molti. Ecco ad esempio una giungla giocata sui toni della seppia per un risultato davvero originale.
Pannelli adesivi per pareti: il bagno
La bellezza di questi pannelli adesivi è che possono essere utilizzati sia in bagno che come rivestimento della cucina, perché completamente impermeabili. Ecco ad esempio un’idea per vivacizzare questo bagno moderno.
Pannelli adesivi per pareti 3D
Grazie alla tecnologia di stampa, è possibile avere anche pannelli 3D che sono in grado di riprodurre panorami e ambienti con estremo realismo.
Un finto muro in mattoni
Per chi ama lo stile industrial sa che la presenza di una parete in mattoni in casa è imprescindibile per la buona riuscita del risultato finale. Per fortuna i pannelli adesivi per pareti ci corrono in soccorso.
Una parete in assi dipinta
In perfetto stile marinaro, questi pannelli decorativi da parete sono in grado di creare un’atmosfera davvero unica. Infatti sembra un dipinto realizzato su vecchie assi di legno e sono in grado di creare ambienti dal forte impatto.
Pannelli adesivi da parete con motivi geometrici
I motivi geometrici non passano mai di moda, e possono essere un modo originale per rinnovare le stanze della casa, come ad esempio il soggiorno. L’importante è scegliere un colore di tendenza e che si sposi bene con l’arredo. Non è infine necessario rivestire per forza un’intera parete, anche solo una striscia è in grado di creare un ambiente accattivante.
Portare la natura in casa
Rinnovare la cucina con i pannelli adesivi per pareti
Guarda anche: Carta da parati moderna! 22 idee per una parete bella e originale