La parete camera da letto moderna è bene studiarla nei minimi particolari per avere un risultato davvero azzeccato. In questo articolo abbiamo raccolto le migliori soluzioni per decorare la parete dietro il letto.
Le più belle idee per decorare le pareti in una camera da letto moderna
Per valorizzare al massimo la camera matrimoniale è bene scegliere un modo per decorare la parete dietro il letto. È infatti il punto focale, il punto in cui indugia il nostro occhio e l’occhio del visitatore. Esistono moltissimi modi per rendere la parete camera da letto moderna accattivante.
Innanzitutto la si può valorizzare con una scelta di colori, oppure con una scelta particolare di carta da parati moderna. Ma possono anche essere scelti quadri e testiere del letto particolari. Vediamo quindi tutte le soluzioni.
Boiserie e colore blu
La prima soluzione è senza dubbio accattivante. Infatti accosta il colore blu notte ad una boiserie tinta legno bassa, che resta di poco sopra l’altezza del letto. Davvero elegante e raffinata.
VEDI ANCHE > Tonalità di blu: le varie gradazioni e abbinamenti per arredare con gusto
Parete camera da letto moderna imbottita
Un’altra soluzione per nulla scontata è quella di realizzare una parete imbottita. Si tratta di un’idea che renderà la camera estremamente comoda, soprattutto per chi ama leggere a letto.
Quadri moderni per decorare la parete dietro il letto
Utilizzare dei quadri moderni per decorare la parete dietro il letto è il modo più facile per rendere la camera più accogliente e ricercata. L’importante è scegliere dei soggetti che si ispirano alla modernità, evitando quindi paesaggi o scene campestri tipiche dello stile classico.
Scegliere un colore moderno
Per la parete camera da letto moderna può essere scelto un colore differente rispetto al colore che si è scelto per il resto delle pareti. Il nostro consiglio è di sceglierne uno di moderno, come ad esempio il verde oliva che sta diventando molto di moda.
Una testiera del letto particolare
Alle volte basta davvero poco per rendere la camera più accattivante. Scegliere una testiera del letto particolare renderà subito la parete del letto più moderna e completa.
Un gioco di mensole
Per arredare la parete camera da letto moderna si possono scegliere delle mensole. Nell’esempio in foto ne è stata aggiunta solo una ad uso libreria.
Un altro esempio di mensola moderna
Le mensole possono ovviamente essere progettate come meglio si desidera. Ecco ad esempio un’altra alternativa di mensola più strutturata che crea un ambiente moderno unico.
Parete camera da letto moderna con la carta da parati
La carta da parati è un’alleata unica per realizzare pareti moderne dal forte impatto. Nell’esempio in foto è stata scelta una fantasia di tipo vegetale, ma può essere scelta di qualsiasi altro tipo, ad esempio con i finti mattoni.
Una comoda libreria
Lo spazio della parete dietro il letto può essere occupato anche da una bella libreria. Può essere lasciata tutta a vista, oppure può essere parzialmente coperta da un’anta.
Per rendere la parete della camera da letto moderna davvero unica ci sono molte possibilità e la scelta è davvero ampia.
GUARDA ANCHE > La camera da letto tortora: tante idee meravigliose per arredare con gusto