Sta per arrivare Pasqua e cercate qualche idea per realizzare delle ghirlande da esporre sulla porta di casa? Potete perdere spunto da queste soluzioni creative riciclando e rendendo uniche le vostre decorazioni.
Pasqua creativa: lasciatevi ispirare da queste idee per creare delle meravigliose ghirlande fai da te
Gli ospiti rimarranno stupiti nell’essere accolti a casa vostra da una meravigliosa ghirlanda pasquale fatta con le vostre mani. E lo saranno ancora di più se questa sarà realizzata con materiale riciclato, perché di sicuro anche i vostri familiari e amici ci tengono a ridurre gli sprechi e il consumismo al minimo.
In questo articolo potete vedere diverse idee molto belle per creare delle ghirlande per la Pasqua. Lasciatevi ispirare e utilizzate quello che avete a casa adattando il tutto e trasformandolo in una decorazione indimenticabile.
Tessuto riciclato
Chiunque lavori con i tessuti sa che per creare qualsiasi cosa durante la lavorazione, inevitabilmente, rimangono degli scampoli di tessuto. Questi purtroppo spesso rimangono inutilizzati ed è un vero peccato sprecare del buon tessuto. Così potete impiegarlo per creare una magnifica ghirlanda aggiungendo qualche particolare, come questa ghirlanda in foto in perfetto stile shabby chic.
Una ghirlanda con la juta è davvero facile da realizzare ed è di grande effetto. Prendete una base, un cerchio fatto di metallo, e ricopritela con la juta che avete a disposizione. Per abbellire potete aggiungere dei particolari con simboli pasquali come, ad esempio, delle uova colorate.
Ghirlande pasquali con rametti
Intrecciando i rametti si possono creare delle bellissime ghirlande per Pasqua. Un’idea potrebbe essere di creare la base con i rametti e poi aggiungere uova pasquali, decorate, e altri elementi come fiori e coniglietti.
Seguendo lo stesso procedimento per la base potreste anche pensare a una soluzione differente, ovvero fare una ghirlanda con fiori come, ad esempio, i tulipani. Nella prima immagine vediamo la semplice aggiunta dei tulipani e poi, nella seconda, la ghirlanda è stata abbellita con uova pasquali e piccoli fiorellini.
Se siete particolarmente abili potete anche provare a fare una ghirlanda a forma di coniglio pasquale con rametti, tulle e altri materiali riciclati. Proprio come nella foto, un esempio di come potrebbe venire.
Ghirlanda di pasqua con farfalle in carta
Un’idea molto simpatica per Pasqua, e non solo, potrebbe essere quello di riciclare la carta che avete usato creando tante farfalle. Basta avere la base e attaccare le farfalle di carte, e il gioco è fatto, semplice e di grande effetto.
Le ghirlande con le uova
E che ne dite di una ghirlanda fatta tutta di uova? Potete usare colori pastello come in foto o altri più intensi, il risultato sarà sempre spettacolare. Non dimenticate di abbellire il tutto con dei fiorellini.
Ghirlande di Pasqua con mollette riciclate
Avete presente le semplicissime mollette che utilizzate per il bucato? Quelle devono essere sostituite spesso perché si rompono facilmente, e perché non dargli una nuova vita utilizzandole per creare una ghirlanda come in foto?
Con paglia da imballaggio
Avete ricevuto dei pacchi dai corrieri e i prodotti all’interno erano protetti con la paglia da imballaggio? Perfetto, potrete riutilizzarla, come in foto, per la vostra ghirlanda di Pasqua.
Ghirlande di Pasqua fatte con rete per fioristi
Per una ghirlanda originale e particolare potete provare a realizzare questa qui fatta con rete per fioristi. Dovrete dargli la forma di una grossa carota basterà creare una base di quella forma e avvolgergli il materiale sopra.
Con queste 7 idee per creare delle meravigliose ghirlande per la Pasqua 2022, i tuoi ospiti rimarranno piacevolmente sorpresi. Lasciatevi ispirare da queste immagini e scatenate la vostra creatività.
Guarda anche > Lavoretti di Pasqua! 15 idee fai da te da realizzare con i vostri bambini