Per dare un tocco di originalità al vostro arredamento, avete mai pensato alle pavimentazioni 3D? Si tratta di una soluzione molto semplice da istallare ma dal grande impatto visivo. Scoprite le migliori idee nel nostro articolo.
Pavimento 3D: idee da non perdere
Le pavimentazioni 3D hanno il grande pregio di essere molto pratiche da montare; infatti, la messa in posa richiede veramente poca attrezzatura e altrettanto poco sforzo. Tuttavia, il risultato finale è molto convincente.
Pavimentazione 3D: ecco alcune soluzioni che vi saranno di grande ispirazione per utilizzare questo sistema pratico, economico e molto valido esteticamente. Lasciatevi ispirare dalle soluzioni che abbiamo individuato per voi.
Ponte sospeso
Partiamo subito con una serie di carte per pavimentazione 3D che ritraggono dei paesaggi con dei ponti. In questa vediamo il ponte sospeso sulle rocce di un fiume.
Questa pavimentazione 3D è molto più suggestiva. Sembra che il pavimento si sia rotto per mostrare un panorama che ci fa sentire come se fossimo nello spazio. Il tutto attraversato da un ponte in legno e corda!
Quest’altro ponte, invece, totalmente in contrasto con il precedente crea un’atmosfera più rilassata. Con lo sfondo di un bel laghetto di carpe Koi giapponesi, cigni e ninfee.
Sfondo 3D con delfini
Chi è che non ama i delfini? La risposta è nessuno: tutti adorano questi deliziosi mammiferi marini, protagonisti di numerosi film quasi sempre dedicati ai bambini! E quindi una bella pavimentazione 3D che li vede protagonisti è davvero l’ideale per creare un ambiente simpatico e divertente. Perfetto per la cameretta o la camera dei giochi dei vostri bambini.
Arcobaleno di colori
Se desiderate una pavimentazione 3D che sia molto colorata, allora l’idea che stiamo per presentarvi fa al caso vostro. Di sicuro vi aiuterà a illuminare in maniera meravigliosa le stanze della casa!
Giardino in fiore
E se volete immergere la stanza nel verde allora dovreste optare per questo. Un bel prato verde con tanti fiorellini di campo e un vialetto in pietra che conduce verso un immaginario e meraviglioso luogo.
Montagne rocciose
Ma perché non puntare su qualcosa di completamente differente? Delle belle montagne rocciose possono dare un effetto pazzesco.
Grandi cascate
Un altro effetto sorprendente lo danno di sicuro le cascate. Non sono meravigliose per la pavimentazione 3D del bagno?
Il pavimento è lava!
Attenzione, il pavimento è lava! Conoscete quel gioco americano dove non devi toccare il terreno perché devi fingere che sia lava? Ecco, con questa pavimentazione 3D il momento ludico sembrerà di sicuro più realistico.
Cosa pensate dei consigli che abbiamo selezionato relativi alle pavimentazioni 3D? Non sono un’ottima idea per dare carattere a una stanza in maniera rapida e semplice?
Guarda anche > Come arredare un giardino con materiale riciclato? Le idee fai da te più originali