La festa degli innamorati si sta avvicinando, ma non facciamoci cogliere impreparati! Per San Valentino decoriamo casa con tanti cuori di materiale riciclato.
Cuori di materiale riciclato per decorare casa per San Valentino
Il 14 febbraio si sta avvicinando e per la festa degli innamorati è sempre bello decorare casa con qualche cuore. Ma al posto di acquistarli si possono realizzare con il fai da te, utilizzando materiali riciclati, come carta, legnetti o tessuto.
Nell’articolo abbiamo raccolto 10 idee imperdibili, una più deliziosa dell’altra, per decorare casa in questo periodo dell’anno. Alcune idee sono piccole decorazioni che possono essere utilizzate anche come centrotavola, mentre altre sono veri e propri quadri che possono restare appesi alle pareti per tutto il tempo dell’anno.
Cuori riciclati in carta
Che si tratti di carta di giornale, di riviste o dei pacchi regalo è sempre un materiale perfetto da essere riciclato. Ecco 4 idee di cuori in carta, una più deliziosa dell’altra.
Cuori con carta di giornale
La carta di giornale si presta davvero bene ad essere trasformata. Oltre ad utilizzarla per impacchettare i regali, la si può utilizzare anche per realizzare questi cuori che possono poi essere appesi in casa.
Cuori in carta colorata
Con la carta colorata, che può benissimo essere quella dei pacchi regalo, possono essere realizzati questi divertenti cuori. Quello che c’è da fare è tagliare molte striscioline e arrotolarle creando dei cilindri. Una volta che se ne hanno un po’ a disposizione si può iniziare a creare il cuore.
Con la carta velina rossa
Se possedete della carta velina non utilizzata a casa ecco una spettacolare idea. Tanti pezzetti di carta velina sono stati incollati su un supporto a forma di cuore che è stato a sua volta fissato su una base in fil di ferro. Il risultato è davvero spettacolare.
Un quadro a forma di cuore di carta
Per i veri artisti ecco una bellissima idea. Con la carta di colore rosso e rosa sono state ritagliate tante farfalle che sono poi state incollate sul supporto creando la forma del cuore.
Segnaposto a cuore con i tappi di sughero
Ecco una simpatica idea per realizzare dei segnaposto a forma di cuore fai da te. Quello che serve è un tappo di sughero che faccia da base, del fil di ferro per realizzare lo stelo e il cuore e dello smalto per unghie per colorare il cuore. Semplicissimi da realizzare, ma di sicuro effetto.
Cuori con il legno di recupero per San Valentino
Il legno è sempre un ottimo materiale per realizzare lavoretti fai da te. Un esempio sono questi cuori da appendere a parete con fissati dei vasetti di vetro che fungono da porta fiori. Un’idea originale e super elegante.
I cuori con materiali naturali
La natura fornisce sempre utilissimi materiali per realizzare creazioni fai da te. Legnetti e rami possono essere trasformati in cuori da appendere alla parete o sulla porta d’ingresso. Qui due esempi: uno realizzato con pezzetti di tronco incollati assieme e l’altro invece realizzato con dei rametti di salice intrecciati.
Recupero di vecchio tessuto per realizzare i cuori di San Valentino
Vecchio tessuto o anche vecchie t-shirt possono essere trasformate in questi bellissimi e semplicissimi cuori morbidi. Sono facilissimi da realizzare perché una volta ritagliata la sagoma vanno cucini e riempiti con dell’imbottitura. Sono perfetti per essere appesi qua e là in casa, ad esempio sulla maniglia delle finestre.
Riciclo dei bottoni per realizzare i cuori
I vecchi bottoni si prestano a realizzare differenti decorazioni per casa e il cuore di San Valentino non fa di certo differenza.
Nell’articolo abbiamo scoperto come realizzare tanti cuori per San Valentino con materiali riciclati.
Guarda anche: Cuori shabby chic fai da te! 8 idee per dare un tocco glamour alla vostra casa