Arredare il giardino con una pergola “fai da te” o comprata “ad hoc” può risultare molto decorativa e permette di godere dello spazio esterno in estate. La pergola è solitamente realizzata con il legno e può essere adornata con le piante rampicanti che la rendono eleganti e di enorme impatto visivo.
La pergola sostituisce il porticato e sotto la stessa si possono collocare tavoli e sedie per rendere lo spazio esterno vivibile quasi tutto l’anno. Le pergole possono essere di tante misure, a seconda delle dimensioni del giardino, e accontentare ogni tipologia di arredo esterno. Adornare il giardino con una pergola vuol dire costruire un’intimità casalinga di prim’ordine.
La pergola è un riparo dal sole ma è anche un modo per godere del giardino nelle stagioni più fredde, quando il bel tempo lo renda possibile. Nessun agente atmosferico può infastidire la vita all’aria aperta quando vi è una pergola. I bambini possono giocarvi allegramente al di sotto, gli adulti possono chiacchierare e pranzane in serenità, nelle ore più calde così come la sera. Adornatela con lanterne dal gusto romantico, con i fiori, le piante. Pendetela di legno, materiale che vince su tutti, ma anche di altra foggia e diversi colori! Le pergole sono magnifiche e fanno bello qualunque giardino!
Venite a scoprire le nostre 14 idee per godere del giardino con una pergola, non solo in estate: stupitevi!
14 idee per godere del giardino con una bella pergola
La bellissima pergola di legno sotto alla quale vivere momenti indimenticabili non solo in estate ma anche in inverno. Con tavoli e sedie, ci si rilassa come dentro casa!
La pergola di stile neoclassico che s’accosta al legno. Una soluzione d’arredo che ha un enorme impatto visivo e accoglie con glamour.
Se in giardino avete una piscina, cosa c’è di più bello che costruirvi sopra una pergola che vi ripari dal sole? Per trascorrere giornate all’insegna del relax e della bellezza a tutto tondo.
La pergola “fai date” adorna il giardino con un’eleganza che non t’aspetti. Eccola l’intimità familiare di cui si ha bisogno anche quando si vive lo spazio esterno.
La pergola “fai da te” copre anche la parte immediatamente esterna alla porta di casa, creando uno spazio vivibile ed esteticamente valido.
La pergola in alluminio con telo retrattile è una soluzione moderna da giardino o da esterno, super funzionale e dalle linee pulite e armoniose.
La bellissima pergola che arreda il giardino o la terrazza. Di ferro, con i teli bianchi, regala una leggerezza davvero piena di glamour per accogliere amici e parenti nelle calde sere d’estate.
Una pergola enorme che copre un ambiente ampio e raffinato. Arredarlo diventa un piacere e il giardino acquista una funzionalità davvero fiori dal comune.
Ma che splendida idea la pergola che copre il dondolo! Il legno qui la fa da padrone e regala una bellezza che scalda la vista ed il cuore. Atmosfera bucolica in piena regola!
Adornate la vostra pergola di legno con le piante, rampicanti o appese ai vasi: l’atmosfera colorata e rustica è sempre gradita e non vi stancherà mai!
La pergola di metallo sa accostarsi a qualunque tipologia di abitazione, da quella tipicamente rustica a quella di foggia moderna.
La pergola di metallo e legno, dove il colore diventa valore aggiunto e dona una sferzata di allegria e di vitalità. Il giardino diventa un luogo d’incanto.
Sotto la pergola di legno c’è un fantastico letto sul quale riposare. Cosa c’è di più bello per vivere il riposo nel proprio ambiente con tutti i comfort? Ispiratevi!
Che meraviglia la pergola con la Wisteria, la pianta rampicante viola che rende l’atmosfera sognante e bucolica. Una scelta stilistica di grande raffinatezza.