In una casa il polmone verde è importante oltre che estremamente decorativo. Le piante sono il respiro, la macchia di verde brillante che sempre valorizza gli ambienti di un’abitazione. Eppure, non tutti hanno il pollice verde o semplicemente il tempo da dedicare alla cura delle piante.
Queste infatti, vogliono attenzioni e i ritmi della vita odierna spesso non consentono tale dedizione. Ecco perché la scelta spesso ricade sulle piante artificiali che, certamente, non possono sostituire la bellezza di quelle vere, ma che oggi sono assolutamente realistiche. Laddove, dunque, non vi sia possibilità di un vero polmone verde, la pianta finta sostituisce egregiamente quella reale.
Di piante artificiali ce ne sono tantissime in commercio e tutte compiono benissimo la loro funzione decorativa. Collocatele in salotto, nel bagno, in camera da letto o nell’ingresso! Faranno un figurone e apporteranno quella macchia ineguagliabile di colore e allegria. Potete dunque regalare alla vostra casa un mood fresco senza la preoccupazione di dover innaffiare, travasare o concimare. Le piante artificiali sono così veritiere da ingannare l’occhio di chiunque. Quindi, decorate con fantasia e liberi da qualunque preoccupazione logistica!
Venite a vedere le nostre 13 ispirazioni per abbellire casa con le piante artificiali: stupitevi!
13 proposte di piante artificiali: una valida alternativa in casa!
Una bellissima decorazione a parete con piante grasse. Un’ idea tutta da copiare e da realizzare anche per un evento.
Le piante finte sanno arredare con freschezza anche un ambiente intimo come il bagno. Sono sempre la soluzione ideale!
Le piante succulente sono davvero realistiche e regalano un mood tutto nuovo alla casa. Anche chi non ha il pollice verde può godere del verde!
La magia delle piante rampicanti si realizza anche con quelle artificiali. La loro “verità” simulata è davvero incredibile!
Un’orchidea che sembra vera e regala una raffinatezza fuori dal comune, in salotto come in camera da letto.
La pianta finta riesce a trasformare anche l’estetica generale di una stanza e ad adattarsi completamente al suo arredamento!
Anche in esterno le piante artificiali hanno il loro “perché” e decorano con levità e un tocco di colore irrinunciabile.
Sul piano di lavoro le piante finte regalano quel relax che dovrebbe sempre esserci quando ci si dedica alle occupazioni quotidiane.
Che belli questi fiori di seta, che ricordano un bouquet da sposa: di una levità che fa tenerezza!
Piccoli vasetti con piantine finte da disseminare per casa, come minuscole gemme portatrici di verde felicità.
Ecco la meravigliosa Gypsophila che è come un velo bianco che si posa su tutte le cose. Eterea come poche!
La Sanseveria è una pianta classica da interno e quella artificiale non fa rimpiangere quella vera!
Alberi artificiali, che incorniciano un ambiente super contemporaneo. Che idea splendida!
Guarda anche: 5 piante che assorbono umidità da tenere in casa: nomi e foto