Con la primavera torna la voglia di circondarsi di fiori e di colori. Decorare le finestre è un modo per far entrare la bella stagione in casa e mostrare la bellezza anche a chi è fuori. Tante sono le decorazioni tra le quali scegliere perché molte sono le piante che rendono belle le facciate delle case con il loro trionfo di nuance e di profumi.
Le finestre sono un affaccio sul mondo ed è bello adornarle con decorazioni di fiori e piante che le valorizzino e siano un po’ il biglietto da visita di ciascuno di noi. Composizioni fresche e accattivanti si mostrano con tutta la loro avvenenza davanti alle finestre più disparate.
Fiori di ogni genere, piccoli, grandi, a cascata, ad infiorescenze, basta che diano vita a decorazioni che siano anche di enorme impatto visivo. L’esterno della casa si fa ammirare, diventa una bella macchia di colore sul muro e restituisce quell’idea di poesia che nasce solo in primavera. Decorare è un’esigenza propria della bella stagione, per tornare a vivere a contatto con la natura.
Piante e fiori per abbellire le finestre: 9 ispirazioni da non perdere
Una vera e propria coroncina di fiori bianchi e rosa acceso per delle belle finestre azzurre: una decorazione prim’ordine che lascia senza fiato.
Gerani attaccate alle finestre: una pianta semplice eppure meravigliosa che rinnova ogni volta il suo fascino e diventa una decorazione da non lasciarsi scappare.
Sulle finestre rustiche un tripudio di fiori fucsia che fanno subito estate! Una decorazione che si fa ammirare e invita ad alzare lo sguardo.
Bella la decorazione realizzata con il porta fiori a forma di bicicletta. Raffinata e adattissima a finestre dal davanzale non troppo ampio.
Quando la bella stagione entra col suo passo ricco di fiori: ecco la decorazione che fa per chi ama la semplicità e non vuol rinunciare alla bellezza.
Gerani sul davanzale di una baita di montagna. Decorare vuol dire lasciarsi trasportare dalle emozioni ovunque ci si trovi, dalle alpi al mare.
Piante coloratissime su davanzali moderni: le decorazioni sanno come vestire le stagioni di nuove ispirazioni, tra profumi e nuance delicate.
Decorare vuol dire scegliere ciò che più si adatta al gusto di ciascuno. Ecco che diverse specie di piante adornano il davanzale rustico attirando l’attenzione di chi guarda.
Una decorazione dal sapore contemporaneo nei blocchi di cemento per un effetto fuori dal comune, addolcito dal colore dei petali rossi e bianchi.
Decorare con i fiori, allegramente e con fantasia è un “must” quando arriva l’estate. Le finestre diventano le protagoniste della facciata esterna della casa, una specie di manifesto della bellezza che giunge col suo passo rigoglioso. Scegliete la decorazione che più vi piace, con le nuance che più di tutte vi emozionano. La scelta è così vasta e variegata, le piante tutte meravigliose!
GUARDA ANCHE > Bellissimi fiori da balcone e terrazzo da coltivare in pieno sole: ispiratevi