Se volete rinnovare il look trasformando la vostra cucina con lo stile provenzale, provate con le piastrelle adesive. Si tratta di una soluzione economica che vi garantirà l’effetto romantico e shabby chic che state cercando.
Quando si vuole dare un nuovo aspetto all’ambiente, come nel caso della cucina, non è sempre necessario fare grandi opere di ristrutturazione. Si potrò infatti rinnovarla senza per forza demolire. Vi state chiedendo come? Semplicemente utilizzando delle comode piastrelle adesive in stile provenzale.
In commercio potrete trovare diverse soluzioni, ecco perché abbiamo deciso di darvi una mano selezionando alcuni tipi di rivestimento che più si adatteranno alle vostre esigenze. Per prima cosa iniziamo col dirvi che le piastrelle per la cucina sono fondamentali per due motivi. Oltre a facilitarvi le pulizie, sono anche elementi estetici in grado di rivoluzionare l’ambiente.
Tuttavia, non è sempre doveroso ricorrere a metodi drastici, dal momento che esistono le piastrelle adesivi che potrete inserire con la tecnica del fai da te. Scegliete quelli dai colori e dalle finiture che più vi aggradano e passate subito alla messa in posa. In pochissimo tempo e spendendo davvero pochi soldi, otterrete la cucina provenzale dei vostri sogni.
Scegliere delle piastrelle adesive in stile provenzale per la cucina, vi porterà numerosi vantaggi. Il primo è che non dovrete ricorrere a grandi opere di demolizione.
Le piastrelle adesive, infatti, potranno essere sovrapposte o al muro o alle vostre vecchie piastrelle senza lasciare alcuna traccia. Il secondo è che riuscirete da soli e in poco tempo a rinnovare l’ambiente assecondando le vostre esigenze estetiche.
Ma vediamo nel dettaglio alcuni esempi di piastrelle adesivi in stile provenzale ideali per una cucina. Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione.
10 idee per un tocco provenzale in cucina con le piastrelle adesive
Queste splendide piastrelle adesive non hanno nulla da invidiare a quelle tradizionali.
I decori e le pennellate sembrano proprio realistiche e l’aspetto è quello di una piastrella provenzale artigianale.
Quando si parla di piastrelle adesive non dovete necessariamente inserirle su tutta la parete.
Vi basterà selezionare anche una piccolo aerea ed applicarle con facilità.
Generalmente le piastrelle adesive in stile provenzale sono perfette per proteggere la zona del piano cottura da schizzi durante la preparazione dei pasti.
Anche se avete una cucina bianca dalle linee moderna, una sottile striscia di piastrelle adesive in stile provenzale darà un tocco di colore e originalità in più.
Le piastrelle adesive in stile provenzale sono perfette da posizionare dietro il lavandino.
In questa maniera con un semplice panno, riuscirete a pulire la parete dagli schizzi di acqua in pochi secondi.
In commercio esistono numerose tipologie di piastrelle adesivi provenzali.
Scegliete la vostra preferita e non abbiate paura di osare.
Se la vostra è solo un’esigenza di naturala estetica, potrete optare per poche piastrelle adesivi in stile provenzale da distribuire qua e là sulla parete.
Potrete ottenere l’effetto della piastrella provenzale anche acquistando un unico foglio adesivo che simulerà da solo le fughe tra una piastrella l‘altra.
In questo caso l’applicazione sarà ancora più veloce.
Se il vostro obiettivo è quello di ottenere un risultato discreto, scegliete decori semplici e dai colori tenui per le vostre piastrelle adesive in stile provenzale.
Scegliete delle piastrelle adesivi in stile provenzale dai colori brillanti se avete una cucina in legno scuro.
Senza demolire nulla, otterrete comunque un risultato d’effetto ed originale.
Guarda anche: Le piastrelle adesive! ecco 15 idee che cambiano il volto di casa