Il bagno è una parte della casa che ha bisogno di attenzioni nel momento in cui si decide di arredarla e decorarla. Leroy Merlin ha pensato a tutto e ha creato una vasta gamma di piastrelle utili a tale scopo. Essendo la stanza in cui ci si rilassa, è importante che sia perfetta. Bisogna fare attenzione agli accostamenti delle tonalità e ai materiali da impiegare affinché diventi davvero una stanza degna di nota.
Leroy Merlin è un’azienda che, tra tutte le altre cose, ama cimentarsi nella creazione di nuovi rivestimenti. Le piastrelle che vi proporremo con questo articolo, sono quelle che meritano di essere prese in considerazione. Ve ne sono per tutti i gusti, per questo motivo, abbiamo spaziato e selezionato quelle che, in un certo qual modo, richiamano l’attenzione, al fine di personalizzare il bagno.
Le piastrelle sono importanti per dare un tocco in più al bagno e, per questo motivo, non devono essere scelte senza ponderare tutto l’arredamento che s’inserirà al proprio interno e le dimensioni della stanza.
Rivestire il bagno da Leroy Merlin con piastrelle design
Il grigio è uno di quei colori classici e intramontabili. Scegliere di rivestile il bagno con le piastrelle decorative, mantenendo la stessa tonalità, è sicuramente uno tra i modi più eleganti di rivestire il bagno.
Qualora, invece, vogliate accostare la piastrella decorativa di Leroy Merlin vista in precedenza con dei rivestimenti effetto legno, ciò che otterrete sarà un effetto peculiare. Infatti, è proprio il contrasto a fare la differenza.
Le piastrelle moderne per il bagno devono essere scelte anche in base al colore dell’arredamento. Dei mobili di tonalità neutre sono perfetti poiché riescono a dare spazio ai rivestimenti. Il verde acqua è uno tra i colori più trend del momento.
Ti potrebbe piacere: Come arredare un bagno moderno: consigli e ispirazioni
Avere uno stile retro’ anche in bagno è una vera e propria sfida. Le piastrelle di Leroy Merlin aiutano a tal proposito e ad aumentarne il design. Il motivo floreale rende sempre l’idea e aumenta di gran lunga l’effetto finale.
L’effetto delle piastrelle in bagno riesce a personalizzare la stanza, senza essere troppo invadente. Essendo facili da pulire, le piastrelle sono ottime per rimodernare l’ambiente, migliorandone anche la manutenzione.
I bagni neri sono assolutamente affascinanti, ma in caso in cui non vogliate optare per degli ambienti troppo scuri, vi consigliamo di selezionare le piastrelle che possano rivestire solo metà della parete. Otterrete un contrasto che non vi priverà della luce necessaria.
I fiori sono un’ottima soluzione per i bagni che riprendono un po’ lo stile vintage senza, però, distaccarsi troppo dalla modernità. Infatti, queste soluzioni è proprio come se si trovassero tra due mondi, donando sempre un inconfondibile stile fresco.
Scegliere uno stile minimal non significa solo optare per piastrelle monocromatiche. Infatti, vi sono tendenze che permettono di creare un ambiente abbastanza ottimizzato, mantenendo uno stile moderno e raffinato.
Spaziare tra le diverse piastrelle che Leroy Merlin propone è un modo per creare giochi e disegni sulle pareti del bagno che lasceranno tutti senza parole. Cercate di trovare l’angolo giusto per decorarlo con i rivestimenti che maggiormente si adattino al contesto.
Le piastrelle rosse sono delle scelte coraggiose, poiché riempiono di personalità l’ambiente. Per non appesantire il bagno, sopratutto in caso in cui ci si trovi dinnanzi a spazi piccoli, è bene tentare di accostare in modo armonico il rosso con il bianco.
Le piastrelle bianche e nere sono, per tradizione, quelle maggiormente versatili. In caso in cui non vogliate rinunciare a un effetto vintage, pur sempre legato alla modernità in cui viviamo, sono un’ottima soluzione da prendere in considerazione.
Guarda anche: Arredare il bagno bianco e nero, le nostre belle ispirazioni per non sbagliare
Il blu è un colore molto forte che va contrastato al meglio. Per questo motivo, l’idea di accostare due tonalità diverse di piastrelle appartenenti alla stessa gamma di colore, è una di quelle idee che aumentano il design e l’eleganza del bagno.
In precedenza abbiamo spiegato che il bianco e il nero è un connubio classico tra le piastrelle ma, avete mai pensato di rivestire l’intero bagno con questi due colori?
Dalla foto presentata di seguito, potrete notare che l’effetto che otterrete è a dir poco sensazionale.
Lo stile vintage è sempre un’opzione che fa gola a molti. Avere un bagno che risponda ai canoni di questo stile è sicuramente una scelta molto peculiare ma, allo stesso tempo, elegante.
Queste piastrelle di Leroy Merlin che vi presentiamo, sono il tipico esempio di come è possibile unire lo stile all’alto design.
Guarda anche: Leroy Merlin e il bagno moderno 2020! 15 ispirazioni per un arredamento design