Il vostro giardino può diventare un angolo di paradiso, un sogno ad occhi aperti, pieno di incanto e di stupore! Come? Con un piccolo rudere costruito “ad hoc” con i mattoni. L’atmosfera diventa quella romantica dei luoghi diroccati, dove c’è silenzio, piante rampicanti e magia a tutto tondo.
Un piccolo rudere in giardino cambia il mood dell’ambiente e lo trasforma in un luogo da fiaba. Salottini e pavimentazioni esteticamente accattivanti e il vostro rudere acquista quel valore aggiunto che ne fa il paradiso che avete sempre sognato. Un impatto visivo davvero niente male, una giocosità senza pari, che piacerà anche ai bambini, che lo vedranno come una fiaba tutta da vivere.
Il piccolo rudere trasforma il giardino in un ambiente rustico, nostalgico, incontaminato, dove vivere momenti di puro raccoglimento, in solitudine o con gli amici. Un’idea meravigliosa che non passa mai di moda, che ruba il cuore e abbraccia con la sua tenerezza intrinseca. Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per un rudere in giardino: le amerete!
13 ispirazioni per un piccolo rudere in giardino
Quasi un abbraccio, antico, malinconico, questo piccolo rudere semicircolare che regala un angolo di puro raccoglimento di rara bellezza.
Una specie di salottino rustico in guardino: il piccolo rudere è luogo incantato che si fa guardare ed amare ogni giorno di più!
Non solo un rudere, ma quasi una casetta diroccata, all’interno della quale realizzare il luogo del vostro relax della bella stagione: che meraviglia!
Bello come un luogo incantato che si incontra, all’improvviso, nel bosco: il piccolo rudere sa come farvi innamorare!
Un palcoscenico di tutto rispetto per il vostro angolo di bellezza nel verde: il rudere di mattoni valorizza l’ambiente esterno e mette in risalto gli arredi.
Piccolo, a contenere un’aiuola con piante e fiori: fate del vostro rudere ciò che volete, perchè è versatile e bellissimo.
Una porzione di rudere, quasi nascosto nel verde, che cattura lo sguardo e riempie il cuore con la sua innata tenerezza.
Il piccolo rudere può delimitare una parte di giardino ed essere un semplice elemento decorativo, da completare con statue o fontane.
Con una pavimentazione consona, il piccolo rudere in giardino diventa un patio sul quale vivere le vostre serate, i pranzi, le cene, i bei momenti di convivialità.
Che meraviglia questo rudere di pietra grigia, che regala al giardino un’atmosfera elegante e lussuosa. L’illuminazione e gli arredi fanno il resto.
Il rudere bianco, con le finestrelle gotiche, un’emozione che rimanda ad antiche atmosfere senza tempo: una magia che si rinnova.
Piccolo, anzi piccolissimo, il rudere che presenta una zona relax nella quale consumare i pasti e i momenti più tranquilli.
Un rudere che è più che altro un muro di cinta accennato. Un’idea che potrete realizzare anche da soli, con un minimo di manualità e di creatività.
Guarda anche > Gazebo fai da te con pallet! 8 ispirazioni per il giardino