La pietra naturale ha sempre avuto un fascino particolare. Sa riempire con equilibrio ed eleganza anche un giardino. Un mood esclusivo che attira l’attenzione e si fa bellezza a tutto tondo. La pietra è un vero e proprio elemento decorativo sia che formi un muretto a secco sia che adorni un’aiuola o un prato. Poi è facile da reperire e i costi sono abbastanza contenuti. Un materiale versatile che potete utilizzare da voi stessi, senza l’aiuto di nessuno.
Collocate le vostre pietre naturali per adornare lo spazio esterno, accostatele alle piante, le più disparate. Potete anche aggiungervi piccole anfore e tutto ciò che desiderate. La pietra sa regalarvi un impatto visivo di tutto rispetto. La pietra realizza un’atmosfera intima e di grande forza al contempo. Adoperatela con nonchalance nel vostro giardino: non ve ne pentirete!
Venire a scoprire le nostre 13 idee per decorare un giardino con la pietra naturale: ispiratevi
13 idee per decorare il giardino con la pietra naturale
Un muretto di pietra tra le piante: un mood originalissimo, pieno di naturale bellezza che mette in risalto ogni particolare del vostro spazio esterno.
Le pietre poggiate a terra con sobrietà e naturalezza, come se fossero sempre state là, tra le piante più belle, a fare da sfondo alla meraviglia che rinasce.
Belle le pietre nelle aiuole, riempiono con delicatezza e sono elementi assai decorativi tra piante e cespugli. La pietra è sempre valore aggiunto.
Sassolini minuscoli che colorano con delicatezza, tra il grigio e il bianco, ancora meglio se posizionati tra cespugli e piante grasse.
Massi imponenti, decorazioni di una certa rilevanza estetica, che trovano spazio ovunque nello spazio esterno, che sia minuscolo o ampio.
Sassi bianchi, levigati e massi grandi e forti: una commistione in grande stile per il più elegante dei giardini.
Che belle le pietre di diversa grandezza che si perdono nella varietà multicolore dei fiori del giardino: ne divengono la giusta cornice!
Un vaso di fiori tra le pietre collocate alla rinfusa su di un poggio. Una scelta stilistica che conferisce un certo movimento visivo.
Pietre, anfore, piante e fiori d’ogni tipo: com’è bello adornare il giardino con gli elementi che la natura ci offre e accostarli a ciò che l’uomo sa produrre artisticamente!
La pietra sa sempre attrarre l’attenzione con quel suo mood imponente, che interpreta la voglia di forza e sicurezza.
Sassi qua e là, nel giardino grande nel quale l’elemento pietroso la fa da padrone con tutta la sua intrinseca bellezza.
Il terrazzamento adornato con i sassi, dai quali scende giù un piccola cascata: che meraviglia per gli occhi!
Pietre levigate a segnare un percorso nel sentiero erboso. La pietra porta in sé qualcosa di atavico e ancestrale che è carico di meraviglia!
Guarda anche: Decorare il giardino con oggetti di recupero! 15 idee creative