La piscina in terrazzo o in giardino è una delle migliori alleate di chi vuole passare un’estate all’insegna del relax e dei momenti di divertimento con le persone care. Quando la si chiama in causa, esistono diversi modelli da considerare. Nelle prossime righe, ne abbiamo selezionati alcuni. Pronti a scoprirli?
Piscine da terrazzo o da giardino: i modelli migliori
Se state pensando di installare una piscina in terrazzo o in giardino, dovete sapere che esistono diverse alternative a cui fare riferimento. Continuando a leggere questo articolo, potrete trovare tutti i dettagli sulle più apprezzate e comode.
I vantaggi della piscina in cemento armato
Quando si parla della piscina in terrazzo o in giardino, non si può non chiamare in causa la soluzione in cemento armato. Tra i suoi vantaggi è possibile citare la possibilità di procedere a una personalizzazione dettagliata sia per quanto riguarda la forma. Sia per quel che concerne il rivestimento. L’oggettivo contro di questa piscina a sfioro riguarda il costo elevato: per installarla, infatti, è necessario l’intervento di esperti in lavori edili.
Da non perdere: Collocare un piscina sfruttando il terrazzo o un dislivello in giardino! 11 ispirazioni
La comodità della piscina in vetroresina
Anche la piscina in vetroresina è un’alternativa molto comoda. Tra gli aspetti positivi che la contraddistinguono rientra la possibilità di scegliere liberamente la forma e di procedere rapidamente all’installazione.
Piscina con pannelli rigidi: perché sceglierla
Quando si decide di installare una piscina in terrazzo o in giardino, nell’ambito delle alternative che si possono prendere in considerazione rientra anche quella con i pannelli rigidi. Questi ultimi possono essere realizzati in diversi materiali, tra cui il legno. I vantaggi? La capacità di resistere alle basse temperature, con l’ovvia possibilità di essere utilizzata tutto l’anno. Fantastico, vero? Certamente sì!
Piscina gonfiabile: la soluzione giusta per chi deve passare l’estate in città
Avete in programma di trascorrere l’estate in città? Se avete un terrazzino o un giardino, potete sfruttare il comfort della piscina gonfiabile, il non plus ultra della semplicità di installazione.
Guarda anche: Piscine fuori terra e seminterrate! 18 idee da cui trarre ispirazione
Il fascino della piscina idromassaggio
Come non citare l’oggettivo fascino della piscina idromassaggio, simbolo incontrastato di relax e tempo di qualità? In questa immagine la vediamo protagonista di uno scenario montano. Ovviamente nessuno vieta di installarla anche in un terrazzo cittadino!
Piscina con vasca in PVC: l’equilibrio perfetto tra comfort e semplicità di installazione
Siete alla ricerca di una piscina confortevole per il vostro terrazzo o giardino e non volete perdere tanto tempo con l’installazione? Le soluzioni con vasca in PVC sono la risposta giusta. Se dotata di telaio portante, questa tipologia di piscina è più costosa rispetto a quella gonfiabile.
Tutto sulle piscine con panelli in acciaio
Concludiamo con un focus sulle piscine con struttura in pannelli d’acciaio. Il principale vantaggio di questa soluzione riguarda la possibilità di gestire in maniera versatile la profondità.
Progettare una piscina in terrazzo o in giardino è davvero la scelta perfetta per un’estate indimenticabile! Tra i modelli che abbiamo selezionato, ne avete trovato qualcuno in particolare adatto alle vostre esigenze?
Guarda anche: Come costruire un bordo piscina fai da te con i pallet – ispiratevi