I portacandele sono parte essenziale delle decorazioni di natale e in questo post vi suggeriremo un’idea originale: i portacandele fai da te natalizi realizzati con bicchieri in vetro!
Le luci a Natale sono parte integrante dell’atmosfera e dell’aria magica che si respira in questo periodo dell’anno. In particolare le candele, i ceri e i lumini riescono a diffondere una luce calda e mai faticosa per gli occhi in modo da donare relax e quiete agli abitanti della casa.
Con pochi materiali, inoltre, potrete realizzare voi stessi dei portacandele simpatici o eleganti, assecondando il vostro stile e il vostro gusto. Ingrediente fondamentale per il lavoretto creativo di Natale sarà un semplice calice in vetro. Date un’occhiata ai nostri spunti per un portacandele fai da te!
7 idee per un portacandele natalizio fai da te con bicchieri di vetro
Il portalumino da parete a forma di calice
Il design di questo portalumino da fissare a parete è veramente sofisticato e noi lo consigliamo per illuminare di luce morbida e soffusa un angolo enoteca o un mini bar. Potrete così intrattenere i vostri ospiti con un buon bicchiere di rosso in attesa della cena, creando un’atmosfera rilassante e conviviale.
I portacandele fai da te natalizi con i calici
Con questi portacandele fai da te, il vetro dei calici viene impreziosito e valorizzato grazie all’argento delle palline natalizie e dal cero glitterato. Il nostro consiglio è di disporli al centro della vostra tavola natalizia. Il lume di candela aiuterà a diffondere la magia del Natale!
Se per le vostre decorazioni di Natale avete scelto il rosa, potrete preparare con molta facilità questi portacandele fai da te. Munitevi di qualche calice ( non è necessario che siano di cristallo di Boemia, basteranno anche quelli venduti negli ipermercati a basso costo), qualche pallina rosa e argento avanzata dall’albero di Natale e delle perline rosa.
Inserite le palline nella coppa e incollate sul bordo di quest’ultima un cerchio di cartoncino della stessa misura della circonferenza del calice. Rovesciate e guarnite il bordo con le perline rosa. Non dimenticate il lumino in nuance!
I portacandele natalizi glitterati
Un po’ di luccichio a Natale è sempre gradito e proprio durante questa festività possiamo mettere da parte la sobrietà ed esagerare un po’ con brillantini, luci, color oro e argento. Anche i vostri portacandele fai da te possono essere facilmente riempiti di brillantini con un po’ di colla vinilica per fissarli!
I portacandele e la sfera di neve fai da te
Un portacandele e una sfera di neve realizzati con un semplice calice….a volte il fai da te sa stupire! La neve può esser ottenuta con della polvere di neve istantanea, mentre gli elementi del paesaggio natalizio in miniatura sono facilmente reperibili fra gli articoli da presepe. Un nastrino bianco e rosso e il gioco è fatto!
Portacandele fai da te natalizi a forma di Babbo Natale
Oh,oh,oh, Babbo Natale è un po’ ingrassato! Guardate che divertente questo portacandele a forma di pancia di Babbo Natale. Un portacandele spiritoso da poggiare anche sulla mensola del camino accanto ad una targa decorativa con la scritta “Oh,oh,oh!” Babbo Natale gradirà sicuramente!
Il portacandele natalizio fai da te a pupazzo di neve
Non è Natale senza pupazzo di neve e se la neve non c’è …..noi prepariamo un Frosty portacandele! Sempre utilizzando un calice rovesciato potrete realizzare questo simpatico portacandele divertendovi a dipingere un buffo pupazzo di neve!
Guarda anche > Le candele natalizie che regalano un’atmosfera preziosa in casa