La casa è un luogo che va curato e decorato con minuzia e buon gusto. La fantasia e la creazione di nuove tecniche per deorare casa sono all’ordine del giorno. Una di queste è la string art che consiste nella composizione di quadri con fili da ricamo colorati, incrociati su dei chiodi, formando quadri unici ed esclusivi.
Decorare casa con la string art è, dunque, un modo alternativo per definire uno stile decorativo davvero degno di nota e fuori dal comune. Personalizzare gli spazi, infatti, deve essere una delle priorità e, per questo motivo, è bene inserire in contesti privi di stile, oggetti curiosi e innovativi.
Decorare casa con quadri creati attraverso la tecnica di string art, inoltre, aiuta a vivacizzare l’ambiente anche attraverso l’utilizzo di colori e combinazione di stili. Cercate gli angoli neutri e le pareti più spoglie, arricchendole con semplice creatività. Ricordate di definire bene il risultato finale che vorreste ottenere. In base a questo, sarà più facile scegliere il quadro che fa per voi. In caso in cui non abbiate idee, continuate a leggere questo articolo. Abbiamo selezionato per voi, 13 quadri string art per decorare la casa con eleganza.
String art per decorare casa! 13 ispirazioni
I quadri string art possono essere inseriti su pareti molto grandi. In caso in cui abbiate una grande parete vuota, è bene riempirla con un tocco di colore. Questo quadro rappresenta la grande voglia di viaggiare insita in ognuno di noi e che vi permetterà di scoprire luoghi lontani anche solo con la fantasia.
In un ambiente sobrio e poco colorato, anche i quadri neutri hanno un loro obiettivo. Il gattino che si arrampica è un esempio di string art che rimarca l’effetto tridimensionale, obiettivo di tale scelta. Pur essendo in bianco e nero, infatti, questo magnifico oggetto decorativo è pieno di vita e personalizzazione.
Ancora una volta si parla d’ingresso, come uno tra gli ambienti più importanti della casa, ma anche tra i più dimenticati. Cercate di decorarlo con la string art e non ve ne pentirete. Ricordate che anche l’inserimento di un piccolo quadro sul mobile dell’ingresso, farà sentire i vostri ospiti come se fossero a casa loro.
Gli elefanti sono iconografie sempre gradite all’interno dei saloni di casa. La decorazione in string art, inoltre, permette di avere a disposizione un quadro ottimo per tutti gli stili d’arredamento. Che sia moderno o classico, non fa la differenza. Quello che importa sono i colori da accostare in modo armonico.
Siete più di mare o di montagna? Cercate di esprimerlo e di riportarlo su di un quadro. Questo che vi presentiamo nella foto che segue, rappresenta un paesaggio invernale, tipico delle case di montagna. Potrete approfittare per inserirlo in ambienti sobri, come ricordo delle vacanze.
Anche gli ingressi vanno decorati e arredati in modo tale che risultino un buon biglietto da visita per i vostri ospiti. Immaginate di entrare in casa e trovare due magnifici appendiabiti decorati con la tecnica della string art…sicuramente, l’impressione che avrete sarà ottima!
I piccoli angoli della casa possono essere riempiti personalizzati, seguendo la tecnica string art. Non importa se lo spazio a disposizione sia irrisorio…anche un piccolo quadro può fare la differenza e marcare stile e personalità che manca alla decorazione della vostra casa.
Anche i soggetti ispirati alla natura sono molto curiosi e innovativi. In caso in cui, non abbiate tempo per prendervi cura di una vera e propria pianta, cercate di non privarvi del verde e del benessere che emana e inseritela nell’ambiente con un quadro string art.
Le terre lontano sono sogni a occhi aperti. In caso in cui abbiate una casa che segua prettamente no stile d’arredamento etnico, questo quadro string art sarà quello che fa per voi. Ritrarre il continente africano è il miglior modo per completare la decorazione di una casa arredata seguendo lo stile etnico.
I gatti sono tra gli animali più amati nella scelta delle decorazioni per la casa. Sono anche i migliori soggetti con i quali è possibile giocare con le forme e i colori. Per questo motivo, è facile trovarli raffigurati con la tecnica della string art, mentre giocano proprio con il loro gomitolo di lana.
La string art è una tecnica molto amata per i quadri innovativi e più moderni. Avreste mai pensato a una retro illuminazione in modo tale che possano essere visibili anche di notte? Tutto questo è possibile, basta scegliere l’icona che fa per voi e che meglio s’inserisca nel contesto d’arredamento.
Far entrare la natura nella propria casa attraverso la decorazione è una sfida che non deve essere sottovalutata. Potrete optare per l’inserimento di più quadri con lo stesso soggetto per riempire una parete grande e vuota al di sopra del vostro divano preferito!
Le forme astratte sono quelle che maggiormente lasciano pensare l’ospite e che ritraggono segreti. Lasciano molto spazio all’immaginazione e, per questo motivo, è bene cercare pareti che possano ospitarle che siano inclini a tale scopo. La string art si presta molto a questo genere di stile ed è bene approfittane.
Guarda anche: 12 scaffali e mensole originali per decorare casa! Lasciatevi ispirare