La primavera è un tempo di cambiamento e lo stile shabby è foriero di tale trasformazione. Nuove ispirazioni, delicate, con motivi floreali che si legano alla stagione entrante, con diverse sfumature, lievi e chiare, con elementi che regalano sensazioni di freschezza che valorizzano anche gli arredi. Lo stile shabby è sinonimo di primavera!
Lo stile shabby propone tante decorazioni a tema con la primavera che è appena entrata. Una modo di abbellire la casa che induce anche al riciclo creativo, che è sicuramente il metodo più appropriato per regalare alla casa nuove ispirazioni. Lo stile shabby chic si serve di materiali riciclati e oggetti usati per creare decorazioni in grande stile, originali, delicate e nuove.
In primavera torna infatti la voglia di “rivestire” gli ambienti di casa per ravvivarli. Gabbiette per uccellini, cornici vecchie, sedie e tutto quello che può parlare di bella stagione e voglia di nuova vita. La primavera è anche la stagione della Pasqua, le cui decorazioni fanno trionfare i colori eterei e luminosi.
Con lo stile shabby si ha la sensazione di respirare il tepore della primavera, con l’eleganza dei fiori appena sbocciati e l’atmosfera romantica delle case di campagna. Le idee sono tante e tutte originali e bastano dei piccolissimi dettagli per regalare avvenenza ed uno spirito tutto nuovo senza rivoluzionare più di tanto. I fiori sono protagonisti importanti delle decorazioni insieme a tanti altri oggetti che si trasformano per l’occasione.
Quando lo stile shabby profuma di primavera: 10 bellissime idee
Gabbiette per uccelli, fiori e cornici, in un trionfo di bianco e di rosa che sono l’emblema della primavera: lo stile shabby rivoluziona con tenerezza.
Una cassetta riciclata e dipinta di bianco “sporco” per un effetto shabby “anticato” per creare un supporto per le piante che sta bene in salotto e anche fuori casa.
Una bottiglia riciclata, decorata con della iuta e dei cuori di gesso, diventa un vasetto shabby da regalare in occasione della primavera o anche della Pasqua.
Che belli i vasetti sospesi, decorati con della passamaneria bianca .Un’idea shabby che potete appendere in casa o anche sotto il patio del vostro giardino.
Ricalare una cassetta di legno decorarla “ad hoc” e riempirla di fiori delicati che parlano di primavera: la decorazione shabby è pronta!
Un vero e proprio angolo di paradiso, con la tendina campagnola, dai toni dell’azzurro e motivi floreali e il vecchio mobile decapato in stile shabby, che riprende la nuance della tenda: la bella stagione in tutta la sua meraviglia!
La mensola bianca ricavata dalla spalliera della vecchia sedia di campagna: un’idea shabby che si serve del riciclo creativo.
Piccoli cassetti riciclati, tazzine spaiate, vasi, fiori e bicchieri di vetro colorati: decorazioni bellissime in stile shabby.
Bastano poche cose per regalare alla casa nuove ispirazioni shabby: un cestino di vimini, e un innaffiatoio riciclato che diventano entrambi dei vasi originali.
Che bella la cassetta di legno riciclata che diventa un porta piante in stile campagnolo: l’idea primaverile che non può mancare.
Guarda anche: Un’aria shabby sotto al portico… 10 ispirazioni per un ingresso bello e accogliente