Anche se mancano poco più di due mesi a Natale, è il momento giusto per iniziare a pensare alla festa più bella dell’anno. Per chi, come voi, ha un animo sostenibile e creativo, abbiamo selezionato alcuni spunti che partono dal riciclo di vecchi rami secchi che… diventano un particolarissimo alberello. Seguiteci nell’articolo per saperne di più!
Alberelli di Natale con rami secchi: ecco i più belli
Volete creare un piccolo albero di Natale con rami secchi? Seguiteci in questa carrellata di spunti che abbiamo creato per voi!
I colori della natura
In questa immagine, vediamo un bellissimo alberello di Natale realizzato con i classici rami raccolti durante le passeggiate e che sono meravigliosi con le loro numerose sfumature.
Un albero insolito ed elegante
Proseguiamo con questo secondo albero, insolito e, grazie alle sue palline di dimensioni contenute, davvero molto elegante. Cosa ne pensate?
Un alberello con corde e rami
Cosa ne dite di questo fantastico alberello con corde e rami, perfetto da appendere al muro nei casi in cui si ha poco spazio in casa ma comunque la voglia di decorarla al meglio in vista del Natale? Noi lo troviamo stupendo!
Un alberello con rami e ghiande
Proseguiamo con questo delizioso alberello realizzato con rami secchi e decorato con palline a forma di ghianda.
Rami secchi diventano un alberello particolare per il Natale: continuate ad ispirarvi…
Un alberello super chic
Ecco per voi un alberello super chic realizzato con dei rami dipinti di bianco. Le palline oro e nero sono un vero tocco di raffinatezza.
Alberello con decorazioni scozzesi
Una volta realizzato l’alberello con i rami, lo si può decorare in modi insoliti come quello che vedete nella foto, dove i rami sono stati ricoperti con tessuto a fantasia scozzese.
Una creazione super originale
Non è incantevole questo albero realizzato accatastando uno sull’altro i rametti che si raccolgono durante le passeggiate al parco o in montagna? Noi lo troviamo bellissimo!
Un trionfo di bellezza
Stupendo questo alberello con rami decorato con palline nei toni del blu, non trovate? A noi ha incantato al primo sguardo!
L’alberello perfetto per una casa minimal
Amate l’idea di dare alla vostra casa, decorazioni natalizie comprese, un mood minimal? Questo alberello realizzato con sottili rami vi colpirà al primo sguardo. Anche la scelta delle decorazioni e del barattolo di sostegno è a nostro avviso azzeccatissima.
L’autunno è un tempo magico per chi ama passeggiare in mezzo alla natura e raccogliere rami e altri regali che la madre terra ci fa. Come potete vedere da queste immagini, li si può utilizzare per delle creazioni a dir poco meravigliose. Visto che manca poco a Natale, iniziare a pensare all’albero ha il suo perché. In queste righe, vi abbiamo presentato alcuni spunti per crearne uno diverso dal solito. Ora non vi resta che mettervi in gioco!
Guarda anche > Ecco come addobbare l’albero di Natale riciclando i tappi di sughero: spunti bellissimi ed economici