Bellissimi questi lavoretti fai da te con le pigne per bambini e adulti presentati in questo post! Ecco alcune idee per realizzare decorazioni con pigne a costo zero (o quasi) e facili da fare per la primavera, l’autunno o per le feste natalizie. Molto carini anche come idea regalo! Le pigne sono alcuni degli elementi da poter riciclare per realizzare splendidi ornamenti per la casa.
Le pigne hanno questo fascino naturale che le rendono perfette per quasi tutti gli stili di arredamento che sia moderno, rustico o vintage. Le forme e i modelli unici delle pigne li rendono anche i materiali preferiti di bambini e adulti.
Le decorazioni con le pigne sono tantissime e abbiamo deciso oggi di raccogliere alcune idee fai da te in questo post divertente e pieno di creatività! Lasciatevi ispirare…
Decorazioni fai da te con il riciclo delle pigne: 7 ispirazioni
Le pigne che diventano fiori
Tutto ciò di cui avete bisogno sono alcune pigne, un po’ di vernice e colla a caldo per realizzare questo vaso di pigne!
Un centrotavola originale
Questa realizzazione sarà perfetta come centrotavola. Recuperate un vasetto di vetro e decoratelo con della corda. Riempite l’interno del vasetto con pigne allo stato naturale e aggiungete qualche fiori finti. Un bel vaso di fiori particolare e fai da te per decorare la casa.
Pigne e succulente
Veramente originale questa creazione. Queste pigne sospese riempite di piantine grasse finte sono un vero tocco di creatività in una casa.
La corona naturale
Bellissima questa corona dallo stile rustico ricavata da un vecchio cappello di paglia. Incollateci qualche pigna e sarà perfetto come decorazione per la porta d’ingresso.
Il cesto dallo stile country
Semplice ma bellissimo. Vi basterà un cesto di vimini e qualche pigna per realizzare questa decorazione dal sapore country perfetta per la stagione autunnale.
La corona di rattan con foglie secche e pigne
Un esplosione di colori autunnali questa bella corona di rattan. Incollateci delle foglie secche e qualche pigne per aggiungere un tocco di vita nella vostra abitazione.
Alberi natalizi con le pigne
Carinissimi questi alberelli di pigne all’insegna del riciclo creativo. Vasetti omogenizzati e vecchi bottoni sono qui recuperati per realizzare questa bella decorazione natalizia.
GUARDA ANCHE > Cosa fare con le pigne: 13 idee natalizie per ispirarvi