Realizzare un albero di luce da parete per Natale è una scelta originale, vincente e pratica nel contempo. Non solo risparmierete spazio, ma potrete dare un nuovo look al soggiorno di casa. Niente come un bel gioco di luce può stravolgere l’aspetto di un ambiente e creare un’atmosfera suggestiva.
12 idee per realizzare un albero di luce da parete per Natale: ispiratevi
C’è chi ama l’albero di Natale semplice e tradizionale, con festoni, ghirlande e palline, e chi preferisce un abete decorato con più catene luminose di ogni genere: bianche calde o fredde, multicolor, intermittenti. Se appartenete alla seconda categoria, allora avete un debole per le luci e le ritenete le vere protagoniste degli addobbi natalizi.
Avete mai considerato la possibilità di allestire un albero di luce da parete? Le lucine, sistemate alla parete grazie a un supporto, disegneranno la sagoma dell’abete. Una soluzione molto creativa e originale che sta conquistando sempre più famiglie.
Nei negozi, online e non, si trovano innumerevoli sagome di alberi di Natale in legno compensato. Una volta scelto l’abete che più vi piace, vi basterà appoggiarlo alla parete e sistemare le catene luminose. Pochi passaggi per avere una decorazione natalizia piena di charme e personalità.
Visto da lontano, direste che si tratta di rami veri, vero? Invece, questo albero di luce da parete è realizzato interamente da alcune catene luminose. Un’idea semplice, ma dalla resa estetica insospettabile. Basterà allestire questo albero, per non farvi sentire la mancanza di un abete in carne e ossa!
In alternativa, potreste optare per luci bianche fredde e aggiungere un tocco di colore grazie ai pendenti natalizi marroni e beige. La deliziosa composizione floreale, al posto del tradizionale puntale, è la scelta ideale per un albero di luce elegante, creativo e minimal. Volete ancora più colore? Usate una stringa di lucine colorate!
La bellezza dell’albero di luce da parete è che potrete decidere voi forma e dimensioni.
Non abbiate paura di riprodurre una sagoma non perfetta. Più sarà imprecisa e più si otterrà quel delizioso effetto artigianale che farà apparire l’abete come fosse disegnato a mano.
Realizzare un albero di luce da parete per festeggiare il Natale: continua ad ispirarti…
Ecco una soluzione davvero intrigante per decorare un angolo del salotto altrimenti spoglio. Allestite un abete di luci tridimensionale, che dal pavimento arrivi fino al soffitto. Adulti e bambini resteranno a bocca aperta, catturati dal meraviglioso gioco di luci!
Altrimenti, se preferite avvicinarvi a una versione più tradizionale dell’albero di Natale, dove le luci si intrecciano con rami di abete, potreste orientarvi sulla soluzione seguente. In commercio ci sono ghirlande di tutti i generi, corte o lunghe, decorate o semplici. Se intrecciate con le catene luminose, daranno forma a un albero da parete incredibile.
Perché non realizzare un albero di luce e festoni natalizi da appendere alla parete? Tutto è possibile, non esistono regole ferree quando si vuole allestire un abete da parete. Potrete aggiungere pendenti, utilizzare luci calde o fredde, festoni color oro, argento, rosso e via dicendo.
Ecco, un albero di luce da parete davvero grazioso. Qui non manca proprio niente, dal puntale al vaso, sembra quasi stampato al muro. Un’idea originale, moderna e giocosa, se volete decorare un muro del soggiorno: i piccoli di casa non riusciranno a staccare lo sguardo dal vostro albero.
Questo albero di luce da parete è un’alternativa bella e scenografica al classico albero di Natale enorme. In questo modo, non dovrete rinunciare a decorare il soggiorno fino al soffitto, ma non avrete l’ingombro di un abete vero. Una volta che vi sarete procurati il supporto dell’albero, montarlo e smontarlo sarà un gioco da ragazzi!
Gli alberi di luce da parete sono una bellissima alternativa ai classici alberi di Natale: comodi, creativi e scenografici!
Guarda anche > Un albero di Natale con villaggio integrato: 10 idee per un’atmosfera di pura magia