L’autunno è la stagione dei grandi cambiamenti climatici. L’estate viene definitivamente archiviata e nasce l’esigenza di “vestire” la casa con nuove ispirazioni, colori, profumi e sapori. Le arance sono gli agrumi di questa stagione e se essiccate contribuiscono a creare dei centrotavola davvero splendidi e aromatici per la tavola di tutti i giorni o quella delle feste.
Con le arance essiccate si creano degli splendidi centrotavola a cui è difficile resistere. Profumi, colori che valorizzano la tavola delle feste o quella sulla quale si consumano i pasti di ogni giorno. Basta davvero poco per realizzare degli oggetti decorativi di prim’ordine che sapranno mettere d’accordo grandi e piccoli.
Le arance essiccate profumano la tavola e tutta la casa e possono essere adoperate anche per realizzare dei centrotavola da regalare alle persone che si amano. La vostra mensa saprà parlare la lingua di questa meravigliosa stagione fatta di nuovi colori e aromi inconfondibili.
7 idee originali per realizzare un bel centrotavola con le arance essiccate
Arance essiccate e aghi di pino
Che belle e colorate queste arance essiccate con le quali è stato realizzato un centrotavola originalissimo, adoperando anche degli aghi di pino. Al centro una candela circondata da bastoncini di cannella: pura magia.
Le arance e la cannella
Una centrotavola tipicamente natalizio, con un bel fiocco rosso che cinge una candela bianca che campeggia al centro di un piatto, dentro al quale sono state poggiate delle arance essiccate e bastoncini di cannella: un’idea semplice ma tanto emozionante.
Centrotavola con cesto pieno di frutta
Arance essiccate ma anche cachi, ananas, cachi, kiwi e pompelmo, per un centrotavola che trabocca di frutta di stagione e rende la tavola unica nel suo genere.
Arance essiccate sulla tavola di Natale
Che meraviglia questo centrotavola natalizio sul quale si stagliano arance essiccate, decorazioni natalizie di vario genere e poi rametti di aghi di pino e palline d’albero. Un tripudio di colori che le arance valorizzano e profumano con il loro aroma inconfondibile.
Un centrotavola con candela e arance
Una spettacolare candela cilindrica, tutta bianca, al centro di questa sezione di tronco che si trasforma in un centrotavola dal sapore rustico, davvero di enorme impatto visivo. Le arance essiccate, le pigne e le bacche rosse sono il valore aggiunto che completa un quadro già unico.
Arance essiccate nel vasetto di vetro
Prendete delle arance essiccate e mettetele in un vasetto di vetro, con dei bastoncini di cannella. Decorate il vasetto con dello spago e ponetelo al centro della vostra tavola, con accanto un rametto di aghi di pino: il centrotavola è pronto.
L’albero di arance
Che ne dite di questo splendido albero fatto tutto con arance essiccate? La base è una sezione di tronco e sulla sommità una bella pigna regge la stella che completa la decorazione. Ecco il vostro centrotavola per le feste in arrivo.
Con le arance essiccate si creano dei meravigliosi centrotavola, basta solo accostare ad esse gli elementi decorativi giusti e mettere in campo la propria fantasia e manualità. Tante idee travolgenti per creare decorazioni per la tavola autunnale e quella delle feste che stanno per arrivare. Un tripudio di colori, sapori e profumi a cui è difficile resistere.
Guarda anche > Un centrotavola con pigne e candele: 7 idee di riciclo e fai da te da non perdere