Vediamo insieme come è possibile realizzare una splendida fioriera da parete con i pallet di legno. L’utilizzo di questo materiale di riciclo è tutto ciò che serve per realizzare la vostra futura fioriera originale, il che significa che non dovrete spendere nulla o quasi.
Una splendida fioriera da parete fai da te con il riciclo di un pallet di legno
In questo post troverete diverse ispirazioni con il riutilizzo di pallet di legno per realizzare una magnifica fioriera da parete. Questi bancali sono abbastanza facili da reperire e possono essere utilizzati per una varietà di progetti, in questo caso specifico, in una splendida fioriera da parete con cui poter abbellire la vostra abitazione.
Nel seguente elenco di ispirazioni, scoprirete idee adatte sia per l’esterno che per l’interno della casa, che vi permetteranno di decorare nel modo in cui l’avete sempre sognata, con un tocco di personalità. Approfittiamo del riciclo dei pallet e scopriamo insieme come creare la vostra futura fioriera da parete. Lasciatevi ispirare!
Le bottiglie di plastica come vasi
In questa foto, oltre a riciclare i pallet di legno, sono recuperati anche la parete inferiore di bottiglie di plastica che vengono utilizzate come vasi alternativi per fiori o piante aromatiche.
Pallet e barattoli di latta
Potete anche scomporre un bancale per recuperare le assi per realizzare la fioriera illustrata nella foto successive. Allo stesso modo dell’idea precedente, i vasi vengono realizzati con il riciclo creativo, questa volta con dei barattoli di vetro personalizzato in modo particolare con un po’ di vernice.
Pallet e vasi dipinti dello stesso colore
Se avete dei vasi di plastica di vari colori, un’idea sarebbe sarebbe di dipingere sia il pallet che i vostri vasi dello stesso colore come nella prossima foto.
La fioriera di erbe aromatiche sul balcone
Se avete a disposizione un piccolo balcone, una fioriera da parete con pallet è sicuramente un idea valida per ottimizzare lo spazio sfruttando l’altezza. Nascerà da questo lavoretto fai da te un carinissimo piccolo orto di piantine aromatiche sempre a portata di mano!
Piccole ed eleganti fioriere da parete
Recuperando un’asse di pallet e dividendola in parte di più piccole dimensioni, non sarà molto difficile unirle nel modo illustrato nella foto successiva. Procuratevi dei vasetti con ganci integrati ed ecco il risultato: delle delicatissime piccole fioriere fai da te che aggiungeranno un tocco di classe ad una parete di casa!
La fioriera da parete a forma di casette
Un fioriera artistica questa: un decorazione fantastica che richiederà forse un po’ più tempo, ma risultato ne vale la pena!
Rivestire una parete con fioriere in pallet
I pallet possono anche essere fissati insieme per creare una parete green ricoperta di piante e fiori come in questa foto.
Realizzare i vasi con assi di legno
Se non volete spendere per i vasi, è possibile realizzarli recuperando le assi del vostro bancale. Oltre ad essere economica, questa soluzione fai da te rende anche la nostra fioriera da parete con pallet molto armoniosa dal fatto che lo stesso materiale viene utilizzato per realizzare i vasi.
La fioriera con mensole
Questa fioriera da parete con pallet sarebbe perfetta sia all’interno che all’esterno della casa. Per appoggiare i vari vasi di fiori o piante, fissate semplicemente delle mensoline in legno ricavate dal vostro bancale. Bella semplice da realizzare!
Guarda anche > Fioriere con i pallet: ecco 7 idee spettacolari tutte da copiare