Quando si ha un casa con un giardino, è normale avere anche un recinto che la divida dalle altre abitazioni e magari anche dalla strada. Di idee per costruirne di bellissimi ne potrete avere tante, basta solo adeguarlo allo stile dell’abitazione, moderna o classica. Tutte le case hanno i loro recinti ideali!
Il recinto di una casa con giardino può essere di tanti materiali diversi ma quello in pietra è sicuramente la tipologia che attrae di più, perché conferisce all’ambiente uno stile rustico che è valore aggiunto. Le pietre ben si adattano a qualunque tipo di entrata e di casa, perché queste sono fatte di un materiale versatile e molto funzionale. Il giardino, dunque, assume un aspetto molto più glamour e assume anche un enorme impatto visivo. Lo stile rustico diventa il “vestito” più bello per il giardino, perché è un elemento da ammirare anche per chi sta fuori le mura. I recinti sono, inoltre, essenziali per avere privacy e godere dell’intimità del proprio giardino, lontani da occhi indiscreti.
Recinti in pietra: 8 ispirazioni per abbellire casa con un tocco rustico
Un recinto da sogno per questo grande giardino in stile rustico. Un luogo magico che la pietra riesce a rendere davvero unico nel suo genere. bello in qualunque tipo di giardino.
Che meraviglia questo bell’arco di pietra in giardino. L’arco diventa poi recinto e circonda la proprietà con quel suo sapore rustico e campagnolo che ricorda il passato.
Un recinto lineare, in pietra, capace di comunicare ordine e pulizia, col suo design essenziale e al contempo classico. Nessuna lusinga in questo giardino, solo tanta semplicità.
Pietre e legno per un recinto da giardino che è rustico e contemporaneo allo stesso tempo. Giocare con i materiali ci permette di creare un ambiente nuovo e versatile.
Metallo e pietra: il recinto è rustico ma cede alla bellezza della modernità e alla lucentezza del ferro. Questo giardino sa come attirare l’attenzione!
Che bello il muro di metallo e pietre per un giardino che vuole difendere la propria privacy e diventare il luogo del relax, lontano dal mondo esterno.
Il giardino si veste di ispirazioni romantiche con i sassi del muro esterno e i fiori che compongono una cornice meravigliosa, che fa parlare di sé.
Un giardino d’altri tempi, nel quale il muro di cinta protegge comunicando un senso di compattezza che infonde sicurezza.
Guarda anche: Staccionata in legno: 10 ispirazioni per un recinto stiloso