Riciclare i pallet creativamente per arredare casa e giardino è davvero semplice! Basta avere un pizzico di fantasia e gli strumenti giusti. C’è tutto un mondo di oggetti belli esteticamente e funzionali che adornano e facilitano la vita. Ecco perché i pallet sono sempre in prima fila quando si tratta di realizzare bellezza “fai da te” in maniera decorativa ed anche molto economica.
Riciclare i bancali in modo creativo per arredare casa e giardino
I pallet sono un materiale assai duttile, utilissimo per creare in casa oggetti di vario genere, che arredano ma anche hanno anche una enorme funzionalità. Con il “fai da te” creativo si possono realizzare tante cose utili anche in giardino, per vivere in maniera spensierata e organizzata questo spazio esterno, soprattutto durante la bella stagione.
Scritte decorative, appendiabiti, porta bottiglie o anche tavolini da esterno e porta piante: un mondo di oggettistica originale può essere creata con questo legno così versatile.
Riciclare i pallet in modo creativo per arredare la casa ed il giardino, è un’idea tutta da copiare!
Ispirazioni fai da te con bancali per interni
Una grade scritta decorativa, “fai da te“, realizzata con il riciclo dei pallet. Ecco come arredare e decorare il salotto con una creazione originale e anche molto glamour.
Levigato e pulito, il pallet si trasforma in un meraviglioso appendiabiti. Con il riciclo creativo si creano oggetti “fai da te” che diventano anche delle belle occasioni regalo.
L’orologio in pallet, realizzato con maestria e accuratezza, adorna il salotto o la camera da letto, o qualunque altra stanza vogliate. Regalate alla vostra casa un tocco di sobria eleganza. Il “fai da te” creativo sa sempre come soddisfarvi.
La versatilità dei pallet è indubbia. Anche quando realizza un porta bottiglie rustico che ben si sposa anche con un ambiente contemporaneo. Con il “fai da te” la casa cambia volto e diventa più sfiziosa.
Che belle le mensole fatte con i pallet, da sistemare in salotto o nella camera dei ragazzi, per tenere tutto in ordine. Con il riciclo creativo, la bellezza è a portata di mano e costa poco.
Che sfizio la targhetta per il bagno, realizzata con legno di pallet tagliato, levigato e trattato. Riciclare è sempre una buona idea quando si vuol dare alla casa un nuovo aspetto.
Splendida la grande mappa del mondo su pallet di legno, leggermente macchiato. Ecco che il riciclo creativo diventa lo strumento attraverso il quale realizzare piccoli, grandi capolavori.
Fai da te con pallet per l’esterno
Un delizioso bar a parete in legno fatto a mano, in legno di pallet riciclato con betulla baltica sostenibile. perché riutilizzare vuol dire anche avere un occhio di riguardo per la natura.
Che bella la fioriera realizzata con legno riutilizzato. Potete decorarla come volete e il giardino diventa una vera appendice di casa, altrettanto bello e accogliente.
Con il pallet si realizza una bella fioriera verticale per le erbe aromatiche da tenere in giardino o sul balcone. Un’idea super elegante, che può anche essere regalata.
Fioriera o carrello porta vivande? Tutti e due! Una soluzione pratica e raffinata per tenere tutto a portata di mano, anche quando si mangia, in giardino.
Fioriera e scarpiera! perché il pallet è così versatile da poter essere due cose contemporaneamente. Ecco che la casa diventa il luogo in cui tutto è possibile.
Guarda il video
Guarda anche: Una scarpiera fai da te con pallet: 7 idee per arredare l’ingresso