Oggi parliamo di un tema molto caro a chi ama dare spazio alla creatività. Di cosa si tratta di preciso? Della scelta di riciclare i vecchi taglieri. Tutti ne abbiamo in cucina uno che non utilizziamo. Come dargli una nuova vita? Per scoprire la risposta, seguiteci nelle prossime righe dell’articolo!
Come riutilizzare un vecchio tagliere: spunti di riciclo creativo
Avete mai provato a riciclare i vecchi taglieri? Dare loro una nuova vita trasformandoli in pregevoli elementi decorativi è facile e divertente. Non ci credete? Proseguite nella lettura per scoprire gli spunti che abbiamo selezionato per voi!
Fioriere sospese
Come è chiaro dall’immagine qui sotto, i vecchi taglieri possono essere riciclati come elementi costitutivi di meravigliose fioriere sospese da posizionare in cucina. Non è un delizioso dettaglio Shabby Chic?
Un delizioso cestino
Con pezzi di pallet e un paio di vecchi taglieri si può realizzare, come dimostra la foto che abbiamo scelto per voi, un delizioso cestino. In questo caso lo vediamo utilizzato per dei fiori, ma le alternative per valorizzarlo sono tantissime. Ve ne vengono in mente altre?
Quadretti per la cucina
Come riciclare i vecchi taglieri? Trasformandoli in quadretti per la cucina sui quali scrivere frasi di buon augurio o contenuti creativi come quello che potete vedere nell’immagine qui sotto.
Una comoda mensola
Le idee per riciclare i vecchi taglieri in maniera creativa sono davvero tante! Tra queste rientra la possibilità, come nella foto che abbiamo scelto per voi, di trasformarli in comode mensole. Quella che abbiamo scelto è perfetta per la cucina ma, se si scelgono disegni diversi, si può dare vita a creazioni specifiche per altre stanze della casa.
Una soluzione per appendere oggetti
Come potete vedere, i vecchi taglieri possono essere utilizzati come soluzioni per appendere oggetti grazie a dei piccoli ganci. Cosa ne dite di questa idea? Non è fantastica per tenere in ordine la cucina?
Una decorazione per Natale
Dare una nuova vita ai vecchi taglieri di legno significa anche utilizzarli come parte di affascinanti decorazioni natalizie. Vi piace quella che abbiamo scelto per voi?
Una simpatica lavagnetta
Proseguendo con l’elenco delle idee da considerare quando ci si chiede come riciclare i vecchi taglieri, non si può non chiamare in causa la possibilità di utilizzarli come basi per lavagnette con le quali decorare casa. In questa immagine, vediamo un’altra soluzione fantastica per il periodo natalizio. Vi piace?
Non c’è che dire: riciclare i vecchi taglieri può rivelarsi un’ottima idea per fare ordine in cucina e per dare spazio nella propria quotidianità a quel mix tra sostenibilità e creatività che ha sempre il suo perché! In queste righe, abbiamo messo in primo piano alcune proposte che ci hanno colpito al primo sguardo. Adesso sta a voi scegliere quelle che vi piacciono di più! Quali sono? Fateci sapere il vostro parere e non abbiate paura di dare voce alla vostra inventiva. Gli interni di casa ne guadagneranno!
Guarda anche: Come riciclare i barattoli delle conserve: scoprite queste meravigliose idee creative