Se vi piace riciclare in modo creativo per decorare la vostra casa durante il Natale, siete al posto giusto! Scoprite come realizzare splendide decorazioni natalizie riciclando i tappi di sughero: centrotavola, catene luminose, ghirlande natalizie, alberelli e tante altre idee creative… Lasciatevi ispirare!
Se siete amanti del vino o se comunque, in qualche modo, vi ritrovate a casa molti tappi di sughero, non gettateli via! Anche questo semplice oggetto, se riciclato in maniera creativa, può aiutarvi a realizzare dei piccoli capolavori! Tra poco è Natale e dunque perché non adoperare i tappi di sughero per creare delle decorazioni natalizie? Le idee sono tantissime, tutte sfiziose e super economiche, vi basta solo mettere in campo la vostra fantasia, scegliere la decorazione che più vi piace e rimboccarvi le maniche. Con i tappi di sughero potete inventarvi tante belle decorazioni anche se siete insegnanti e volete lavorare in allegria con i vostri alunni.
Catene luminose, alberelli di Natale, renne, centrotavola, insomma un modo di decorazioni tutte da scoprire che vi faranno fare bella figura in casa, soprattutto nel periodo di festa. Inoltre, gli oggetti realizzati con il sughero possono diventare delle occasioni regalo davvero niente male. Un mondo di allegria, giocosità, colore e praticità che i tappi di sughero realizzano in maniera semplice e veloce!
Venite a scoprire le nostre 8 idee fai da te per decorare il Natale con i tappi di sughero: innamoratevi!
8 idee fai da te riciclando i tappi di sughero per decorare il Natale
Un centrotavola natalizio
La corona dell’avvento è una vera meraviglia, fatta tutta di tappi di sughero e decorata con due abeti innevati! Piacerà anche ai più piccoli con questo suo mood tenero ed intimo.
Una catena luminosa
Una meravigliosa catena luminosa, realizzata con i tappi di sughero e piccole lucine! Un’idea spettacolare per adornare l’albero di Natale, il camino o qualunque altra stanza di casa e regalarle un tocco di pura magia.
Una ghirlanda natalizia
Tappi di sughero, cordoni di iuta e pezzi di flanella recuperati da vecchi plaid! Una decorazione di foggia rustica per il vostro camino, esempio stupendo di quanto con il riciclo si possa inventare la bellezza.
Le renne di Natale
Che belle e divertenti le renne realizzate con i tappi di sughero! Ognuna è diversa dall’altra ed è coloratissima! Le renne diventano anche una bella idea da mettere in pratica a scuola, per il classico regalino natalizio!
Un alberello di Natale
Perché non mettete in bella vista, sulla tavola di Natale, questo bell’albero realizzato con i tappi di sughero? Oppure potete regalarlo a chi amate. Decoratelo con fiocchetti rossi e completatelo con la stella dorata: una vera meraviglia!
Decorazioni per l’albero di Natale
Tagliate i tappi di sughero in piccoli tondini che poi decorerete con il tessuto, i glitter e tutto ciò che vorrete! Fatene delle decorazioni per l’albero di Natale: vi stupiranno.
La corona di Natale
La corona natalizia è immancabile in questo periodo! Realizzatela con i tappi di sughero, rametti verdi, palline rosse e bacche: ne verrà fuori un vero gioiello che decora con raffinatezza.
Una portacandele originale
Deliziosi porta candele realizzati con i tappi di sughero, per fare della vostra tavola natalizia un capolavoro di originalità. All’interno posizionate dei vasetti di vetro per metterci le candele e il gioco è fatto! Il vostro Natale sarà davvero fuori dagli schemi!
Video tutorial: Come fare alberelli di Natale con i tappi di sughero
Guarda anche > Un albero di Natale ecologico! 11 idee fai da te e riciclose