Ecco 7 geniali idee fai da te per riciclare creativamente i bicchieri di vetro vecchi, spaiati, sbeccati o che semplicemente vi hanno stancato. Non buttateli nel bidone del vetro! Grazie ai nostri spunti, potrete dare loro vita nuova.
7 idee fai da te strepitose per riciclare i bicchieri di vetro
Se il vostro servizio di bicchieri si è decimato nel tempo o se vi siete stufati di usare sempre gli stessi e volete rinnovarli, aspettate a buttarli nei rifiuti! Prima di riempire il vostro bidone del vetro, leggete le nostre idee per riciclarli in maniera creativa.
I bicchieri di vetro, come quasi tutti i contenitori, possono essere trasformati in qualcosa di nuovo e ornamentale. Senza spendere una fortuna e con poco sforzo potrete riutilizzarli in maniera e originale. Ecco i nostri suggerimenti per regalare una seconda chance ai vostri bicchieri di vetro.
Portacandele originali
Riciclate i bicchieri o e i calici di vetro, decorateli con lo spago o i brillantini, colorateli, abbelliteli con gli ornamenti in stoffa e avrete realizzato dei porta candele originali e stilosi che nulla avranno da invidiare a quelli in commercio.
Se non vi piace lo stile shabby chic, provate con quello marino!
Porta piante
Se volete rinnovare il design dei vostri bicchieri, potrete sempre dipingerli. Vi basterà pulirli con l’alcol per eliminare ogni traccia di polvere, dipingerli, farli asciugare per mezza giornata e infine tenerli un paio d’ore nel forno caldo. Così facendo il colore non andrà più via, nemmeno se messo nella lavastoviglie. Dopodiché potrete trasformare i bicchieri in eleganti porta piante grasse.
Lampada fai da te
I bicchieri da vino possono trasformarsi in simpatici abat-jour da destinare, per esempio, alla stanza dei ragazzi. Se vi è avanzata della carta da regalo, utilizzate per creare il paralume. Inserite una candela all’interno e avrete una deliziosa lampada fai da te!
Fioriere
Ecco un’idea davvero carina per gli amanti del verde. I bicchieri di vetro possono dare forma a vere e proprie fioriere di forme e dimensioni diverse.
Centrotavola
Se volete riciclare creativamente dei bicchieri a coppa, potrete utilizzarli per creare un originale centrotavola. Occorrerà una base di legno sui cui poggiare i vostri calici e decorazioni nello stile che preferite, come questo marino.
Vasi per fiori
Se amate i fiori, sapete bene quanto i vasi non bastino mai! Ecco perché potrete convertire dei bicchieri vecchi, di quelli da buttare via, in graziosi vasi e creare un insolito angolo floreale in casa.
Terrari in miniatura
Oltre ai bicchieri di vetro integri, con un pizzico di fantasiosa è possibile riciclare creativamente anche quelli rotti. Guardate che suggestivi questi terrari in miniatura!
Volete cambiare i bicchieri di vetro? Non gettate quelli vecchi, ma riciclateli creativamente potrete farne degli originali oggetti ornamentali per la casa.
Guarda anche: Riciclare le bottiglie di vetro in modo creativo! 10 idee originali per decorare