Quando gli skateboard non vengono più utilizzati ecco che si possono trasformare in fantastici complementi d’arredo: lasciatevi ispirare.
Come trasformare i vecchi skateboard in complementi di arredo
Gli skateboard sono un attrezzo irresistibile, soprattutto per i più giovani. Ma per un motivo o un altro può capitare che vengano riposti in garage o in cantina e non più utilizzati. Spesso presentano grafiche davvero originali che è un vero peccato lasciarle relegate in un angolo buio della nostra abitazione.
Abbiamo quindi raccolto alcune irresistibili idee per trasformare i vecchi skateboard in complementi di arredo che donano un tocco di colore e vivacità alla vostra casa. Troverete idee per realizzare sgabelli, tavolini, lampade e decorazioni murali.
Riciclare dei skateboard per realizzare sedute originali per la casa
Sgabelli con vecchi skateboard
Se siete pratici di falegnameria ecco che potete realizzare degli sgabelli ritagliando le varie parti e riassemblandole. Se possedete più skateboard con colori differenti accostare i pezzi diventerà ancora più divertente.
Una poltrona per il salotto
Restando sempre in tema sedute, con 6 vecchi skateboard potete realizzare anche questa comoda e ampia poltrona. Potete poi aggiungere un cuscino sulla seduta per renderla perfetta per guardare la televisione. Se non possedete 6 skateboard potete sempre andare a sbirciare nei mercatini dell’usato.
Una seduta per il giardino
I vecchi skateboard in disuso possono essere utilizzati anche per arredare il giardino con delle simpatiche poltrone. Se restano all’aperto è bene verniciarle con un protettivo in modo che possano risultare più resistenti all’umidità e alla pioggia.
Piccola panchina semplice da realizzare con uno skateboard
Un solo skateboard e poco tempo a disposizione? Ecco la soluzione perfetta! Un tavolino realizzato con una base in legno e uno skateboard superiore da posizionare in soggiorno o all’ingresso.
Tavolino porta piante moderno con il riciclo
Un’altra soluzione estremamente facile da realizzare è quella proposta in foto qui sotto. Al posto di realizzare la base in legno è stato scelto il metallo per un risultato più industriale. Bella l’idea di utilizzarlo come appoggio per le piante aromatiche.
Mensola fai da te con vecchio skateboard
I vecchi skateboard possono essere anche trasformati in simpatiche mensole. Una volta eliminate le ruote e puliti per bene possono essere appesi alla parete, nella cameretta dei ragazzi o perché no in cucina.
Lampade fai da te con riciclo di vecchi skateboard
Una lampada da parete
Bellissima questa idea di trasformare il vecchio skateboard in una lampada da parete. Al posto delle ruote sono state posizionate 4 lampadine che possono illuminare ad esempio l’angolo lettura in salotto. Davvero originale.
Un lampadario da soffitto
Trasformare lo skateboard in un lampadario da soffitto segue lo stesso principio della lampada da parete vista in precedenza. Unica differenza è che in questo caso viene appeso al soffitto. Importante trovare il giusto bilanciamento.
Come trasformare gli skateboard in decorazioni murali
Se siete amanti dell’arte e della pittura potete trasformare le vecchie tavole in quadri da parete. Quello che serve è solo una gran dose di fantasia!
I vecchi skateboard si trasformano in simpatici complementi d’arredo: quel che serve sono solo vecchie tavole, fantasia e manualità.
Guarda anche: 8 idee creative per riciclare un vecchio mappamondo