Le piante finte sono perfette per decorare la casa in maniera originale. C’è un modo davvero creativo di realizzarle: sfruttando il riciclo creativo. Se volete saperne di più, continuate a leggere e scoprirete in che modo dare vita a creazioni uniche…
Le piante finte fai da te con il riciclo creativo: ispiratevi
Avete voglia di arredare la casa con degli oggetti originali? Bene, allora non lasciatevi sfuggire questi suggerimenti che abbiamo selezionato per voi.
Vi mostreremo come realizzare delle piante finte sfruttando il riciclo creativo.
Piante all’uncinetto
Se amate l’uncinetto, potreste pensare di realizzare delle belle piante ricamate. Potete optare per dei cactus ma non solo. In questo modo, avrete sfruttato una vostra passione per dar vita a un oggetto di design unico.
Vedi anche: Piante fai da te all’uncinetto – 12 idee creative per abbellire casa in modo originale
Piante con lo juta
Conoscete lo juta? Avete mai utilizzato questo materiale? Perché non provate a usarlo per realizzare delle piante finte? Vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questa idea davvero molto carina.
Visualizza questo post su Instagram
Cactus in feltro
Il feltro è un materiale con il quale potete realizzare numerose creazioni originali. Che ne dite di un cactus in vaso? Potete abbellirlo con cuori, fiori o qualsiasi altra cosa vogliate e darete vita a un oggetto molto carino per la vostra casa.
Piante di carta
Che ne direste di realizzare delle piante finte usando il materiale più facilmente reperibile in assoluto? Sì, avete capito bene, stiamo parlando della carta! Nell’immagine di seguito noterete quanto sia semplice dare vita a questa creazione così bella.
Cactus con bottiglie di plastica
Un’idea molto creativa è quella che vede la realizzazione di cactus finti con bottiglie di plastica. Non ci credete? Bene, allora guardate le foto che segue e diteci se non si tratta di un suggerimento davvero pazzesco!
Cactus in stoffa
Abbiamo visto come realizzare dei cactus con il feltro, e ora vediamo, invece, un’altra idea molto simile. Si tratta dei cactus in stoffa. Danno vita a creazioni davvero molto belle per addobbare la nostra casa.
Piante con sassi
I sassi colorati o quelli grigi riverniciati sono perfetti per creare delle piante finte, come dei cactus o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. In questo modo, la vostra casa acquisirà un tocco di originalità davvero speciale.
Il riciclo creativo permette di sfruttare oggetti e materiali che non utilizziamo più per dare vita a nuove cose. Avevate mai pensato di realizzare delle piante finte in questo modo? Con i suggerimenti che vi abbiamo mostrato, avrete sicuramente un motivo in più per dare una seconda vita ad alcuni oggetti, al posto di gettarli via.
Guarda anche: I sassi diventano splendidi cactus – ecco 18 belle idee fai da te per ispirarsi