I pulcini sono uno dei simboli pasquali. Abbiamo raccolto 8 idee uniche per realizzare facilmente i pulcini con il fai da te, con il riciclo creativo e non solo.
Decorare casa per Pasqua con i pulcini fai da te
I pulcini sono il simbolo più dolce della Pasqua. È bello quindi utilizzarli per decorare casa e renderla più accogliente e ricercata. Ovviamente se ne trovano molti da acquistare, ma realizzarli da soli è senza dubbio più divertente.
Tra le idee che vi proponiamo ce ne sono alcune facilissime da realizzarlo e quindi possono trasformarsi in un passatempo da fare con i bambini. Per altre invece serve più manualità e pazienza per dei risultanti eleganti e unici.
Decorare le uova come piccoli pulcini
Cosa c’è di meglio di decorare le uova stesse raffigurando un pulcino? Quel che serve sono semplicemente delle tempere colorate e fantasia. Questa è un’attività divertentissima da realizzare anche con i bambini.
Pulcini all’uncinetto per decorare casa per Pasqua
Per gli appassionati di uncinetto, la tecnica amigurumi è perfetta per realizzare dei pulcini che assomigliano ai peluche. A seconda delle dimensioni di realizzazione possono essere utilizzati come centrotavola, come segnaposto o come soprammobile.
Pulcini pasquali in lana infeltrita
Un’altra idea fai da te per realizzare i pulcini è con l’utilizzo della lana infeltrita. In questo modo i pulcini assumono un aspetto davvero simile alla realtà e possono essere realizzate piccolo composizioni, come quella in foto, per decorare i vari angoli di casa.
La ghirlanda di pulcini in feltro
Il feltro è un materiale che si presta a realizzare moltissime decorazioni e pulcini ovviamente non sono esclusi. Ecco un esempio di una ghirlanda con piccoli pulcini bellissima da appendere in soggiorno.
Pulcini pasquali fai da te con un barattolo riciclato
Per realizzare un divertente centrotavola possono essere utilizzati i barattoli in vetro. Ricoprendolo di colla vinilica e di brillantini gialli si crea la base su cui attaccare occhi, becco e zampette. Davvero divertente!
I pon-pon di lana si trasformano in simpatici pulcini pasquali fai da te
Realizzare i pon-pon di lana è davvero facile e si possono creare anche con i bambini. Attaccandone insieme due di dimensioni differenti si possono ottenere questi simpatici pulcini. Occhi, becco e zampe completano l’animaletto.
Segnaposto per un tavolo da pranzo in tema pasquale
I pulcini di Pasqua possono essere utilizzati anche come segnaposto. Qui un esempio di riciclo creativo realizzati con gli ovetti e decorati con occhi, becco e cresta.
Un fuoriporta pasquale con i pulcini
Perché non utilizzare i pulcini per realizzare un fuoriporta in pieno tema di Pasqua? Ecco un’idea realizzata con il feltro colorato.
Ecco svelate 8 idee per realizzare pulcini fai da te per decorare la casa durante la Pasqua. Buon riciclo e fai da te a tutti!
GUARDA ANCHE > Decorazioni pasquali con il riciclo dei tappi di sughero