Riutilizzare le vecchie botti di vino per decorare la casa durante le feste di Natale è una soluzione vincente. La botte di vino è un oggetto in legno talmente particolare da diventare, con le giuste idee, un complemento d’arredo di spicco. Ecco 10 incantevoli decorazioni natalizie realizzate riciclando vecchie botti di vino.
Ecco le vecchie botti di vino decorate per le feste! 10 bellissime idee fai da te da non perdere
Le vecchie botti di vino, una volta recuperate, possono dare forma a elementi d’arredo particolari, pieni di fascino rustico. In questo articolo vogliamo suggerirvi un modo per riciclarle creativamente e trasformarle in decorazioni natalizie uniche.
Con una buona dose di inventiva potrete creare addobbi di Natale molto scenografici, senza spendere una fortuna. Ecco 10 splendide idee per riutilizzare le botti di vino durante le feste natalizie.
Botte di vino con luci interne
Ecco un’idea davvero semplice, ma decisamente suggestiva, se volete decorare il portico di casa. Date libero sfogo alla vostra creatività decorando la botte di vino con raffigurazioni natalizie realizzate forando il legno. Dopodiché, piazzate le catene luminose all’interno della botte. Otterrete un gioco di luci bellissimo.
Botte di vino con luci esterne
Se non volete fare interventi sulla botte di vino, forando il legno, potrete sempre decorarla aggiungendo catene luminose all’esterno. Se le sistemerete con maestria sopra, alla base della botte e di lato, l’effetto sarà quello di una cascata di luce.
Botte di vino con pigne, aghi di pino, bacche e muschio
In alternativa, potrete decorare la parte superiore della botte di vino con aghi di pino, bacche colorate, pigne, muschio e altri elementi natalizi. Una candela finta nel mezzo sarà quel tocco luminoso che renderà magica l’atmosfera intorno.
Tre botti di vino natalizie
Meglio ancora se riuscite a recuperare tre botti di vino di dimensioni diverse. Dopo aver adagiato sulla parte superiore le tradizionali decorazioni natalizie, collocate un vaso in vetri con una candela bianca. Una volta accese, durante le ore serali, avrete la magia nel vostro portico.
Riutilizzare le vecchie botti di vino per decorare durante le feste: continua con le idee…
Botte di vino con tronchi e decorazioni natalizie
Ecco un progetto creativo particolarmente originale e di rilievo. Recuperate vecchi tronchi di albero e sistemateli nella botte. Infine, decorate il recipiente con rami di pino, abete, pigne o qualsiasi altro elemento natalizio vi piaccia.
Botte di vino natalizia con neve
Volete rendere ancora più natalizia e decorativa la vostra personale botte di vino per le feste? Spruzzate della neve finta sulle decorazioni o utilizzate dei rami innevati. Cosa c’è di più magico della neve a Natale?
Botte di vino con albero di Natale
Perché non realizzare un alberello di Natale direttamente dentro la botte di vino? Un’idea tanto semplice quanto accattivante per decorare il portico di casa durante le feste. Un nastro rosso e verde, che avvolga la botte, aggiungerà un pizzico di colore alla vostra decorazione.
Quante decorazioni natalizie incredibili si possono realizzare con le botte di vino! Quale vi ha colpito di più?
Guarda anche > Riciclare dei vecchi contenitori per decorare casa: 7 idee invernali per ispirarsi