Riciclare vecchi cassetti è un modo utile e creativo per dare vita a nuovi oggetti, sfruttando ciò che abbiamo già in casa e che, probabilmente, avremmo gettato via. Le idee per riutilizzare i cassetti di ogni tipo sono tante, e per questo motivo vi consigliamo di continuare a leggere…
Cosa fare con un vecchio cassetto?
Probabilmente vi starete chiedendo come trasformare un cassetto in un oggetto utile. Bene, sappiate che i modi sono davvero tanti e tutti estremamente creativi.
Abbiamo preparato per voi una selezione delle idee più creative, alle quali probabilmente non avreste mai pensato. Continuate a leggere per scoprirle tutte!
Riutilizzo dei vecchi cassetti in modo creativo: ecco le idee strepitose da non perdere
Cosa fare con i cassetti di legno? Una libreria! Sì, avete letto bene. La prima idea che vi proponiamo è proprio quella che vede la realizzazione di una libreria con vecchi cassetti, come potete notare nelle immagini che vi proponiamo di seguito.
Volete un vassoio originale per servire in modo unico i cibi a tavola? Potete usare un vecchio cassetto, come vi mostriamo nelle immagini selezionate appositamente per voi.
State cercando un posto in cui riporre vasetti di marmellata o di qualsiasi altra cosa? Bene, se avete un cassettino piccolo potrete riutilizzarlo in questo modo, e diventerà un modo carino per conservare i vostri barattoli.
Mettendo dei divisori in un cassetto, se non ci sono già, e decorandolo come preferiamo, possiamo creare un bello e comodo mobiletto portaoggetti. Qui possiamo appoggiare tutto ciò che preferiamo, per dare un tocco creativo alla nostra casa, come nell’immagine sottostante.
Vi serve un mobiletto in cui custodire trucchi e tutto ciò che avete in giro in casa? Bene, anche questo può essere creato con dei cassetti. Se ne avete più di uno, guardate questa foto e scoprite come trasformarli in un mobiletto.
Un’altra idea molto carina è quella che prevede di riciclare vecchie sedie e cassetti per realizzare delle fioriere fai da te. In questo modo, i vostri fiori saranno conservati in modo davvero originale. Non ci credete? Beh, allora guardate le immagini qui di seguito.
Porta cuscini, porta giochi, porta peluches…e chi più ne ha più ne metta! Ecco una carrellata di immagini che vi mostrano come fare in modo che i vostri vecchi cassetti diventino dei posti in cui custodire gli oggetti più ingombranti.
Per finire, ecco le immagini che vi mostrano come appendere un cassetto al muro per ricavare delle mensole davvero originali.
Avete notato quante soluzioni esistano per riciclare vecchi cassetti in legno che non usate più e che avreste gettato via? Siamo sicuri che dopo aver scoperto tutti questi modi, non getterete mai più un cassetto vecchio e usurato, ma darete subito vita a stupende creazioni!
Guarda anche: 9 idee strepitose per riutilizzare una vecchia altalena