Capodanno è ormai alle porte, è un momento in cui si brinda al nuovo anno che sta per arrivare e si trascorre del tempo con i propri cari. Per rendere ancora più speciale la serata, è importante curare anche i piccoli dettagli, come i segnaposto ad esempio.
I segnaposto servono a indicare a ciascun ospite il proprio posto a tavola e possono essere realizzati in molti modi diversi. Se volete creare dei segnaposto di Capodanno originali, ecco 7 idee fai da te divertenti da realizzare in modo semplice e veloce. Potete scegliere quella che più vi piace e dare sfogo alla vostra creatività per personalizzarla al meglio.
Dai segnaposto con il cioccolatino a quelli con la pigna, passando per segnaposto con rametto di rosmarino, palline di Natale… ce n’è per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Con un po’ di creatività e qualche accessorio, potrete creare dei segnaposto di Capodanno fai da te davvero speciali per la vostra cena di fine anno. Auguro a tutti un felice Capodanno!
Come realizzare un segnaposto originale per la cena di capodanno? Ecco 7 idee
Per creare questo gustoso segnaposto basta prendere dei cioccolatini e scrivere il nome dell’ospite su un piccolo cartoncino incollato ad uno stuzzicadente. Posizionate il cartoncino sopra il cioccolatino e il gioco è fatto. In questo modo, gli ospiti potranno gustare un dolcetto ancora prima di sedersi a tavola!
Un segnaposto fai da te con una pigna è davvero un’idea originale e carina per personalizzare la vostra cena di Capodanno. La pigna darà un tocco di natura alla vostra tavola e sarà sicuramente apprezzato dagli ospiti. Inoltre, sarà anche un’opportunità per riciclare questo elemento da qualche decorazione natalizia per dargli nuova vita.
VEDI ANCHE > Segnaposto fai da te con tappi di sughero: 12 idee creative
Questo segnaposto, perfetto per la tavola di capodanno, è stato realizzato con un piccolo rametto di rosmarino. Vi basterà scrivere il nome dell’ospite su un cartoncino e appoggiatelo sopra il rametto di rosmarino. Ecco pronto un segnaposto molto elegante.
TI POTREBBE PIACERE > Segnaposto natalizi eleganti: tante bellissime idee fai da te da copiare
Per questo segnaposto vi serviranno delle palline di Natale dorate o argentate e un piccolo cartoncino rettangolare in questo caso. Ecco come realizzare un originale segnaposto per la cena del 31 dicembre in pochissimo tempo!
Un segnaposto semplice e molto carino, procuratevi delle noci e un piccolo cartoncino rosso con già stampato il nome dell’ospite. Posizionate il tutto sulla vostra tavola!
Per realizzare un segnaposto originale perché non provare a utilizzare un tappo di sughero e un rametto di pino? È facile e veloce da realizzare. Questa soluzione è perfetta per chi ama il riciclo creativo e vuole dare nuova vita a elementi destinati ad essere cestinati. Sarà sicuramente apprezzato dai vostri parenti e amici e renderà la vostra cena di Capodanno ancora più particolare.
GUARDA ANCHE > 6 modi per realizzare un segnaposto fai da te con il riciclo di questi oggetti: ispiratevi
Realizzare un alberello come segnaposto è davvero semplice: vi basterà recuperare un piccola rondella di legno che userete come base su cui infilare un rametto di pino. In pochi minuti avrete realizzato un segnaposto simpatico e originale.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE > Segnaposto natalizio con elementi naturali: le più belle idee fai da te per ispirarsi
Video tutorial: Segnaposto facili fai da te da realizzare con il cartoncino