I paraventi stanno diventando uno degli elementi d’arredo più gettonati tant’è che numerose aziende hanno deciso di produrne alcuni di design. Ma, oltre ad essere ideali per abbellire una stanza, sono anche fondamentali per dividere gli ambienti. Vediamo insieme alcune idee di ispirazione per arredare la casa con stile.
Oltre che per arredare una stanza, potrete utilizzare i paraventi per dividere l’ambiente. Se ad esempio avete un’ampia zona giorno, sarà semplicissimo per voi delimitare diverse aree senza ricorrere a soluzioni più invasive. Inoltre, sarà anche utile per nascondere alcune parti della vostra casa, come ad esempio la scrivania con il computer o la lavanderia.
Tuttavia se volete arredare la stanza al meglio, vi consigliamo di sceglierne uno che si adatti con il resto della casa. In commercio potrete trovare numerosi modelli, diversi per stile e dimensione. Optate per quello che preferite, facendovi ispirare dalle nostre 10 idee per arredare casa con stile.
Paravento: 10 ispirazioni per arredare con stile
Paraventi per interni: IKEA
Spesso si teme che il paravento possa bloccare la luce rendendo l’ambiente buio. Una soluzione come questa, realizzata con un materiale semitrasparente, vi permetterà di dividere in due la stanza, senza impedire alla luce di filtrare.
Ideale per un ambiente di lavoro dalle dimensioni ridotte. Questo elemento vi garantisce la privacy di cui avete bisogno e il design lineare contribuisce a dare alla stanza un aspetto ordinato.
Arredare gli interni con un Paravento design
Se amate un tipo di arredo delicato e romantico, vi consigliamo di optare per un elemento realizzato in legno chiaro dall’effetto vintage.
Tra le tendenze del momento vi è l’arredamento in stile jungle. Cosa c’è di meglio di un paravento con stampa tropicale per una camera da letto dal gusto esotico?
Dalle linee sottili ed eleganti, questo paravento si collocherà alla perfezione in una camera arredata con uno stile minimal. Inoltre essendo composto da specchi, potrà anche fungere da specchiera.
Se volete arredare la casa in maniera calda ed accogliente, vi basterà collocarlo in un qualunque angolino. L’alternanza di linee verticali e orizzontali daranno vita ad un gioco visivo rilassante ed armonico.
TI POTREBBE PIACERE > Una camera da letto vintage con Maisons du Monde: le idee più belle
Migliorate l’arredamento della casa, adottando una soluzione funzionale ed esteticamente bella. Le linee sottili di questo delicato paravento con un accento shabby chic lo rendono ideale per qualunque stanza.
Paraventi da esterno
Con un elemento d’arredo per esterno, potrete facilmente proteggere la vostra privacy mentre siete in balcone o in giardino.
POTREBBE PIACERTI > Il pavimento da esterno Ikea: le soluzioni migliori per terrazzi e giardini
I comodi piedi, che permettono una più salda aderenza al suolo, ed il tessuto in poliestere rendono questo paravento un perfetto arredo per l’esterno capace di sopportare diverse situazioni climatiche.
Per ricreare un angolino romantico in giardino o in terrazzo, serve il giusto elemento d’arredo. Questa è una soluzione perfetta per ottenere la privacy di cui avete bisogno.
Come vedete il paravento è un elemento d’arredo a tutti gli effetti capace di portare un tocco di stile in casa. A seconda delle vostre esigenze potrete optare per uno da interno o da esterno. Scegliete il vostro paravento preferito e posizionatelo in modo tale da poter separare gli ambienti e ricreare un angolo più riservato.
GUARDA ANCHE > Come dividere una stanza in due senza alzare muri