Non c’è migliore modo per accogliere la nuova stagione che arredare le stanze con bei soprammobili autunnali. Durante questo periodo dell’anno la natura si tinge di colori talmente caldi e intensi che viene voglia di portarli in casa! Non serve rivoluzionare l’arredamento! La poesia dell’autunno può vivere nei piccoli dettagli, come un centrotavola o un vaso decorativo. Non ci credete? Ecco 9 bellissime idee per arredare la casa con soprammobili autunnali.
9 bellissimi soprammobili autunnali per decorare casa durante la nuova stagione
Se in questi giorni volete aggiungere un tocco poetico alla vostra casa, potreste arredarla con alcuni soprammobili autunnali. In autunno la natura si veste di oro, rosso, arancione e marrone. Perché non prendere ispirazione da alberi e piante e arredare gli ambienti con tonalità calde e accese?
Non si tratta di cambiare i mobili o dipingere le pareti. La magia dell’autunno può vivere attraverso i piccoli particolari, come un quadro o un centrotavola. Ecco 9 bellissime idee per abbellire le stanze di casa con i soprammobili autunnali.
Ramoscelli decorativi autunnali
Ecco un’idea semplice, ma molto graziosa per portare l’autunno in un angolo di casa. Basteranno alcuni ramoscelli decorativi con le pigne sistemati in un vaso elegante per arredare con gusto e personalità una stanza. Bellissimo il contrasto tra le tonalità scure dei rami e il bianco del vaso.
Quadretto autunnale
Che ne dite di un quadretto autunnale che dà il benvenuto all’autunno? Hello fall, come dicono gli americani, per salutare una fra le stagioni più suggestive e poetiche dell’anno.
Centrotavola autunnale
L’autunno è una stagione che invoglia ad arredare la casa con soprammobili squisitamente rustici, come il centrotavola seguente. Le zucche, con le loro forme e colori particolari, diventano qui decorative al pari dei fiori.
Quadro con foglia autunnale
Le foglie in autunno diventano protagoniste di strade e quartieri e infiammano le città con i loro incantevoli colori. Potreste raccoglierne una, o più d’una, che catturi la vostra attenzione e incorniciarla.
Mensola con zucche
Le zucche sono uno fra i simboli autunnali per eccellenza. Sui banchi dei mercati se ne trovano di ogni varietà, forma e colore. Sono talmente decorative che viene voglia di appoggiarle sopra una mensola, come fossero soprammobili da esibire in modo giocoso.
Centrotavola con zucca, candele e foglie
Non c’è nulla di più creativo che creare un centrotavola autunnale, usando i colori e gli elementi naturali! Prendete un cesto in vimini o di legno e appoggiate candele colorate, zucche, foglie o qualsiasi altro elemento vi ispiri.
Il foliage in casa
Il foliage è ciò che rende l’autunno magico. Le foglie s’incendiano letteralmente sotto i nostri occhi e mutano colore per diventare rosse, oro e arancioni. Basta raccoglierne alcune dentro un vaso per arredare un angolo della vostra casa.
Zucche, foglie e spighe di grano
Chi vuole realizzare un soprammobile più suggestivo, potrà sbizzarrirsi nel creare una composizione autunnale più elaborata. La natura vi offrirà bellissimi elementi da utilizzare, come spighe di grano, fiori, foglie e zucche! A voi non resta che sceglierli e unirli, per ottenere una decorazione unica.
Le zucche all’uncinetto
Se amate i colori più delicati e tenui, potreste giocare su tonalità chiare come il crema e il beige. Un’idea carina e originale è rivestire le zucche con la lana. Potreste aggiungere un vaso di spighe e alcune candele per realizzare un centrotavola autunnale più elegante.
I soprammobili autunnali sono il modo più divertente ed efficace per portare la magia dell’autunno in casa vostra, senza spendere una fortuna. Quale idea vi ha colpito?
Guarda anche > Un vaso creativo in giardino per decorare in autunno: lasciatevi incantare