Lo stile country è tra i mood d’arredamento più utilizzati. Questo perché richiama le atmosfere campagnole e rustiche che regalano all’abitazione quel tocco carico d’antico. Esistono molto modi per ricreare questo stile in casa propria e sicuramente il “fai da te” è uno dei più gettonati. La creatività s’accosta al riciclo degli oggetti che si hanno in casa e che possono rivivere una seconda giovinezza, divenendo ciò che più ci aggrada.
Ecco dunque che il legno riesce a diventare un fantastico supporto per vasi porta piantine oppure che dei tronchi possono fare bella mostra di sé in bagno, come fossero dei mobili. Insomma, basta solo lavorare di fantasia per realizzare quel mood rustico che in ogni casa, anche quella più moderna, permette di respirare la natura in tutta la sua avvenenza.
Venite a scoprire le nostre 13 idee “fai da te” per arredare in stile country: ispiratevi!
13 idee fai da te per arredare in stile country
Realizzate una bella mensola “fai da te” dal sapore rustico da mettere in cucina, in salotto o nella camera dei ragazzi. Basta un tocco di creatività, un po’ di manualità e il gioco è fatto!
Due assi di legno grezzo, due bottiglie di vetro, riciclate anch’esse ed ecco che i vasetti country sono pronti per adornare la vostra casa.
Un cestino di metallo montato su un supporto di legno: non è davvero bella come idea country per contenere una pianta e metterla all’interno della vostra casa?
Che belli i vasetti di vetro legati con una corda ad un supporto di legno, dove campeggiano dei ganci riciclati. Idea strepitosa per il bagno, per contenere, ad esempio, spazzolino e dentifricio.
Una mensola country super glamour, sulla quale collocare gli oggetti che amate di più. In salotto o in camera da letto fa una figura incredibilmente elegante!
Una bella idea country che diventa un ottimo regalo per le occasioni più disparate. La creatività sa il fatto suo!
Un pezzo di legno e un vasetto. Basta davvero poco per ricreare la bellezza naturale dello stile country: sbizzarrite la fantasia!
La meravigliosa ghirlanda invita ad entrare, rallegra il mood della casa e accoglie con colorato brio! Ecco il country che ci piace tanto!
Con il “fai da te” si realizzano delle idee in stile country per arredare casa, davvero strepitose. Quando si parla di casa, s’intende anche il bagno, che pretende la propria dose di avvenenza!
Un porta piante che gioca con l’originalità. Uno stile country che si maschia con un mood prettamente contemporaneo e attira l’attenzione.
Che meraviglia i tronchi d’albero che in bagno diventano del mobiletti sui quali poggiare ciò che deve essere a portata di mano! Questo si che è stile country in piena regola!
Il fascino di questo tavolo di legno dal colore vivo, rimanda alle tonalità e all’odore dei boschi di montagna. Lo stile country è sempre uno dei più affascinanti.
Un mood contemporaneo, quello dei porta vasi fissati su piccole assi di legno scuro che valorizzano la parete sulla quale sono collocati.
Guarda anche > Un coprivaso originale per la vostra pianta! 12 idee da copiare