Chi possiede un giardino, è sempre alla ricerca dell’idea giusta per renderlo bellissimo e originale. Anche una siepe può diventare l’occasione ideale per creare qualcosa di fuori da comune. Basta tagliarla della forma desiderata, per realizzare qualcosa di accattivante, che sa come attirare l’attenzione in giardino.
Il giardino è lo spazio esterno tutto da vivere, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Quando si hanno delle siepi, le si può tagliare affinché assumano delle forme che regalino movimento, divertimento e originalità al giardino.
Basta munirsi degli attrezzi giusti e avere un pizzico di fantasia per realizzare delle vere e proprie sculture erbose da decorare con fiori colorati, ghiaia, sassi e tutto ciò che può abbellire con semplicità Il “fai da te” in questi casi è il modo migliore per creare qualcosa di davvero originale che nessun altro possiede. Il giardino è il luogo da sogno nel quale sbizzarrire la fantasia e di cui le siepi sono il fulcro.
POTREBBE PIACERTI > Non penseremmo mai a cosa potremmo realizzare con la pianta del bosso
Tagliare siepe e cespugli in modo originale: 10 idee creative da copiare per il giardino
Tre sfere in mezzo alle rocce. Tagliate le vostre siepi con forme tondeggianti. Il giardino ne viene valorizzato e diventa il manifesto della vostra idea di avvenenza.
Belle le siepi tondeggianti, che formano, tutte insieme, una specie di bouquet erboso. Il giardino acquista eleganza con questo bel “fai da te“.
Forme che diventano iconiche, per un giardino che fa parlare di sé. Ecco il “fai da te” che tutti vorrebbero per siepi che parlano la lingua dell’originalità.
Coni e sfere: che bello questo giardino così movimentato. Le siepi sono piccoli capolavori d’erba che un “fai da te” sapiente rende davvero glamour.
Lineari, squadrate, come percorsi di un labirinto verde. Ecco le siepi che creano veri e propri vialetti nel vostro giardino. Un “fai da te” tutto da copiare.
La siepe si arrotola su se stessa, con un movimento sinuoso molto affascinante. Il giardino diventa molto più bello quando lo si adorna con un “fai da te” appropriato.
Tre sfere, le une sulle altre, a formare un piccolo alberello. Quanto è piacevole realizzare il giardino dei propri sogni con poche, semplici mosse.
Sontuose sculture erbose per un giardino elegante e di grande impatto visivo. Ecco come “arredare” lo spazio esterno con elementi che sono piccole opere d’arte.
Sculture tondeggianti lungo le scale: in giardino anche i passi vengono accompagnati dall’idea costante di natura e di rigogliosità.
Il cane fatto d’erba! Che magnifica soluzione per il giardino, che piacerà sicuramente a tutti ma specialmente ai bambini!
Il giardino può diventare il luogo del sogno anche grazie ad una siepe tagliata “ad hoc”. Le forme sono tante e le più disparate. Basta avere un tantino di fantasia e gli strumenti giusti per creare ciò che si desidera. Queste belle sculture erbose, piene di magia intrinseca, in giardino sono imprescindibili.
GUARDA ANCHE
- Ecco 6 piante a crescita veloce per una siepe sempreverde: nomi e foto
- Siepe di lauroceraso: come creare una barriera naturale sempreverde
- Realizzare una piccola siepe di Bouganville: ecco le splendide ispirazioni per il giardino
- Edera: come creare una bella siepe e altre decorazioni per la casa con questa pianta