Volete dare un tocco di classe in più al vostro arredamento e magari pensare anche ad un angolo verde? Le piante sospese fanno al caso vostro. Adatte a diversi contesti domestici, regalano alla casa quell’atmosfera speciale che ha sempre il suo perché. Se state cercando idee per arredare casa con le piante sospese, non dovete fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo!
Lasciatevi ispirare da queste meravigliose idee per arredare con le piante sospese
Decorare gli interni domestici con le piante sospese è una buona soluzione se state cercando di arredare la vostra casa con elementi con un bel impatto visivo. Se ne possono trovare tanti tipi differenti, così da soddisfare le proprie esigenze.
Il fatto che queste piante siano appese rende più facile il collocamento nelle case con poco spazio. Andiamo a vedere insieme queste meravigliose idee per arredare con le piante sospese.
Portavasi in macramè
Partiamo da portavasi sospesi in macramè, un grande classico degli interni arredati con gusto. Qui vediamo un arredamento boho con un portavasi che scende elegantemente sulla scrivania.
Nell’immagine qui sotto, ne vediamo diversi appesi a un ramo di legno, idea perfetta per rendere le piante sospese protagoniste dell’arredamento di un meraviglioso loft.
Cassetta in legno
Questo porta vasi è davvero originale, una cassettina in legno in stile rustico. Cosa ne dite? Non è perfetto per le zone outdoor?
Ampolle di vetro sospese
Un’altra strategia interessante per arredare casa con le piante sospese prevede l’utilizzo di ampolle di vetro come quelle che puoi vedere nella foto qui sotto.
Piante grandi al centro della stanza
Se volete dare un tocco più deciso alla stanza potete seguire l’esempio in foto e scegliere delle belle piante grandi appese al centro del locale. Vi piace l’idea?
Vasi sospesi con decorazioni in juta
Queste piante grasse succulente son state piantate in vasi sospesi e decorati con filo in juta. Si tratta di soluzioni che si adattano a differenti stili, dal boho allo shabby chic.
Un porta vasi alternativo
Questo portavasi sospeso è davvero particolare. La cesta in vimini dove è stata piantata la pianta è poggiata su un mobiletto sospeso. L’insieme è originale e dal forte impatto visivo.
Portavasi di design
Perfetti questi portavasi sospesi di design! Sono eleganti e si adattano a differenti stili di arredo, dal vintage al moderno.
Kokedama giapponesi
Per ultimo, ma non meno importante, vediamo degli esempi di Kokedama. Sono piantine senza vaso che vengono appese, un’arte giapponese particolare e affascinante.
Qui vediamo come si adattano perfettamente anche in caso di eventi, dalla serata elegante al matrimonio.
Abbiamo visto che sono davvero tante le meravigliose idee per arredare casa con le piante sospese. Adesso potete lasciarvi ispirare da queste immagini e decidere quale tipologia fa al caso vostro. Di sicuro tutte hanno il loro fascino e bellezza.
Guarda anche > Come avere giardino e balcone fiorito e colorato tutto l’anno: gli spunti da non perdere