Uno dei giochi più amati dai bambini è proprio il tappeto elastico. Da posizionare in giardino o anche in casa, sarà il miglior modo per farli divertire lontani dallo schermo della tv. Scopriamo insieme gli 8 modelli di tappetini elastici che faranno impazzire i vostri figli.
8 modelli di tappeti elastici per casa e giardino
Un tappeto elastico farà la felicità di qualunque bambino. Per averne uno, non sarà necessario avere un ampio spazio in giardino o un terrazzo largo. In commercio, infatti, esistono numerosi modelli che potrebbero anche essere posizionati in casa e alcuni anche nella camera dei vostri figli.
Il nostro consiglio è comunque quello di valutare il modello non solo sulla base dello spazio che avete a disposizione, ma soprattutto considerando l’età del bambino. Inoltre, per avere una sicurezza maggiore, assicuratevi che sia dotato di rete protettiva e che siano presenti cuscini imbottiti. Per avere le idee ancora più chiare, provate a dare uno sguardo agli 8 modelli di tappeto elastico per casa e giardino.
Tappeto elastico da interno per bambini
Se oltre al divertimento, volete assicurare a vostro figlio la sicurezza ed attenuare il più possibile le eventuali cadute, provate a scegliere un modello come questo. I braccioli sono rivestiti in schiuma EPE e la rete garantirà una protezione totale.
Anche se compatto nella forma, questo tappeto elastico garantisce il massimo divertimento per i bambini. Essendo di dimensioni ridotte, potrete facilmente collocarlo nella stanza dei vostri figli.
Un po’ di movimento è fondamentale nella vita quotidiana di un bambino. Un tappeto elastico non solo potrà aiutarlo nella crescita, ma lo farà anche divertire.
Tappeti elastici da giardino
Questo tappeto elastico è ideale per il giardino dal momento che è realizzato con materiali resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Inoltre la rete e le aste, rivestite da una morbida imbottitura, garantiscono una buona protezione per i bambini.
Posizionato in giardino, magari in un angolo non eccessivamente esposto al sole, farà la felicità di qualunque bambino. I vostri figli diranno addio al telefono e al televisore e trascorreranno volentieri del tempo all’aria aperta.
Grazie alla presenza di diverse gambe, questo tappeto elastico si manterrà perfettamente saldo al suolo. I vostri figli potranno saltarci dentro, senza che voi temiate nulla.
Un tappeto elastico dalla forma circolare che non avrà nulla da invidiare a quello dei parchi giochi adesso potrà facilmente essere nel vostro giardino e far divertire i vostri figli.
Un tappeto elastico davvero resistente pensato per poter essere collocato senza problemi in giardino o in terrazzo. Tuttavia, le dimensioni ridotte vi permetteranno di posizionarlo anche in casa.
Siamo giunti alla fine degli 8 modelli di tappeti elastici. Come avete appena visto sarà possibile posizionarli sia all’interno che all’esterno della casa in base alla tipologia. Non vi resta che scegliere il tappeto elastico che preferite e far felici i vostri figli.
Guarda anche: Creare una aera giochi in giardino per bambini? Ecco 10 ispirazioni