In questo post, scopriamo come realizzare deliziosi oggetti decorativi fai da te riciclando i tappi di sughero: portasapone, bacheca portafoto, un vaso decorativo e tante altre idee creative! Lasciatevi ispirare…
Le decorazioni per la casa possono essere considerate delle originali soluzioni per renderla piacevole e comoda da vivere. Qualora vogliate renderla speciale con poche e semplici mosse, potreste pensare di costruire oggetti fai da te da creare con tappi di sughero. Parliamo di manufatti utili e, allo stesso tempo, facili da realizzare che miglioreranno di gran lunga la vostra permanenza in casa.
Essendo un materiale versatile e, allo stesso tempo naturale e resistente, è possibile creare un’infinità di oggetti con dei semplici tappi di sughero. È proprio la naturalità di questo materiale che lo rende speciale e molto elegante. Potrete pensare di creare oggetti in modo facile ed economico, senza dover impiegare troppe risorse e tempo prezioso.
Non avete idee? Nessun problema! Abbiamo scovato per voi, delle soluzioni utili ed esteticamente perfette, da poter inserire in ogni casa, dalla più grande alla più piccola! Ricordate che è possibile anche ridipingere le vostre creazioni e fare in modo che si adattino perfettamente a tutto ciò che le circonda!
10 facili idee fai da te da realizzare con i tappi di sughero
Portasapone creativo con tappi di sughero
Creare oggetti fantasiosi con i tappi di sughero è un modo per migliorare il design della casa e rendere gli spazi unici. Il portasapone creato con i tappi di sugheroè un esempio di come sia facile ed efficace, costruire in poco tempo, un oggetto degno di nota.
Una decorazione marina fai da te
Possedete una casa al mare e vorreste decorarla in modo semplice ed economico? Le decorazioni con tappi di sughero sono proprio ciò che fa per voi! Scegliete le forme che più vi piacciono e che riescono in un certo qual modo a richiamare la vostra attenzione. Potrete inserirle in qualunque contesto vogliate!
Una bacheca per le foto
I tappi di sughero sono utili per la costruzione di bacheche promemoria per potervi fissare tutto ciò che desideriate: lista della spesa, messaggi e, perché no, anche fotografie! L’agevole impiego dei tappi di sughero aiuta a mantenere l’ordine, senza tralasciare l’estetica.
Iniziali in tappi di sughero
Potreste creare dei soprammobili con le iniziali e impiegare il tutto per fissare le foto più belle e vivaci! Sarà un modo per migliorare l’aspetto della vostra scrivania o riempire uno scaffale privo di personalità. Giocate con le forme e otterrete dei risultati eccellenti.
Un portagioielli originale
L’ordine in casa è sempre al primo posto tra i problemi all’ordine del giorno. Per questo motivo, è utile cercare delle soluzioni che permettano di rispettare questo bisogno, coordinando l’armonia e la semplicità di una raffinatezza fuori tempo. I tappi in sughero sono elementi naturali che permettono di raggiungere tale scopo.
Decorazione murale a forma di grappolo d’uva
Qualora vogliate essere davvero creativi, bisogna dare spazio alla fantasia e ricordare che ci sono dei modi alternativi per migliorare e riempire le pareti della propria casa. Non esistono solo i tradizionali quadri…potrete scegliere di costruirne uno con le vostre mani, utilizzando dei semplici tappi di sughero.
Un vaso di fiori originale
I fiori sono dei dettagli che rallegrano la casa e donano una vitalità senza eguali. Per questo, è bene organizzarli in vasi fatti di tappi di sughero eleganti a tal punto da rendere l’ambiente davvero speciale.
Un porta smartphone
In un periodo così digitalizzato come quello in cui stiamo vivendo, è normale avere la necessità di appoggiare il proprio smartphone in qualunque posto della casa. Per questo motivo, potrete pensare di creare un vero e proprio porta cellulare fai da te, attraverso l’utilizzo di semplici tappi in sughero collocati nel modo giusto.
Sottopentola in sughero
I sottopentola in sughero sono utili oggetti per una cucina funzionale e che punta tutto sui dettagli. Non si tratta solo di una soluzione esteticamente vincente. La resistenza del sughero, infatti, permette di poter appoggiare qualunque oggetto molto caldo, senza rovinare le superfici.
Un porta piantina con calamita
In caso in cui viviate in una casa piccola ma, non vogliate rinunciare al piacere di possedere delle belle piante per decorare i vostri interni, optare per delle piantine all’interno dei tappi di sughero è proprio quello che ci vuole! Potrete posizionarle in ogni angolo e su ogni superficie.
GUARDA ANCHE > Riciclare i tappi di sughero per decorare il Natale! 8 idee fai da te