Manca poco alla Pasqua e la casa si prepara ad accoglierla con tutti i crismi. Questa festività ci porta la primavera e non c’è niente di più bello che poterla festeggiare con una tavola imbandita alla quale ospitare perenti ed amici.
Questo è il periodo in cui ci si può dilettare nella creazione di lavoretti di Pasqua che sono in grado di cambiare il mood di un’abitazione. Oggetti alla cui realizzazione si impegnano anche i più piccoli e che possono essere utilizzati per fare bella la mensa nei giorni di festa. La Pasqua è la la festa della resurrezione della vita e della natura e tutto può aiutarvi a realizzare ciò che vi piace. Elementi della natura, appunto, ma altresì cose riciclate in casa che che tornano ad avere una bella utilità.
I fiori sono sicuramente i protagonisti principali di questi lavoretti pasquali, così come le uova, simbolo, appunto, di vita. Lo stile shabby è poi quello che più si confà alla leggerezza della primavera e della Pasqua, che regala gioia e tenerezza. Dunque, trionfano i colori tenuti, la raffinatezza glamour e rustica, senza sovrastrutture. La bellezza la fa da padrona senza strafare e la tavola di ispirazione shabby diventa un palcoscenico perfetto per i lavoretti pasquali realizzati con le vostre mani.
Venite a scoprire le nostre 15 proposte per la tavola di Pasqua in stile shabby: sarà amore a prima vista!
15 ispirazioni per decorare la tavola di Pasqua in stile shabby
Il trionfo del bianco, sulla tavola di Pasqua dove la primavera arriva con tutto il suo candore, nella decorazione con i fiori collocati al centrotavola e gli ovetti nel cestino, bianco anch’esso, come simboli di vita.
POTREBBE PIACERTI ANCHE > Ispirazioni shabby per decorare casa durante le feste di Pasqua: lasciatevi incantare
Ovetti celesti, decorati con rose delicate, posizionati in ciotoline bianche. Brocca bianca con rose e “velo da sposa” a rendere lieve l’atmosfera: la tavola shabby è sempre la più bella.
Una mise en place da riprodurre, perché avvenente come poche. Il verde è il colore predominante, nelle uova e nel tovagliolo: la delicatezza intrinseca della primavera.
Che belle le decorazioni con ovetti e coniglietti colorati. Il bianco ed il rosa si mischiano in un abbraccio tenero che mette allegria e fa della tavola una nuvola fluttuante.
VEDI ANCHE > Un bel cesto pieno di colori per decorare casa in modo incantevole durante la Pasqua: ispiratevi
Una tavola dove il colore dei fiori sposa il candore della tovaglia. I porta uova sono di un’eleganza sopraffina, così come il vaso che contiene rami bianchi con gemme dello stesso colore.
Eccoli i lavoretti pasquali che potete fare da soli, a casa, con gli elementi della natura. Piccole sezioni di tronco, erbetta e riproduzioni di gusci d’uovo riempiti con piantine e piccoli ovetti, sia veri che finti: un tripudio di giocosità!
La tavola shabby adora il mood rustico. Qui lo rappresenta con il cestino di vimini che diventa un piccolo vaso che fa da centrotavola fiorito.
L’alzatina, che solitamente si usa per la frutta o per i dolci, qui contiene ovetti colorati che attirano l’attenzione dei più piccoli e rallegrano i grandi.
Essenzialità allo stato puro: la tavola di Pasqua in stile shabby non ha bisogno di effetti speciali per mostrare al mondo la propria bellezza.
Riciclate una piccola cassetta di legno, fatene un centrotavola raffinato, con una piantina, che poi potrete ricollocare ovunque in casa, anche passata la Pasqua.
La tavola di Pasqua in stile shabby adora anche i colori e l’atmosfera di festa. Ecco, dunque, i festoni colorati e il ramo da cui pendono belle uova decorate. Poi c’è il coniglio giallo che sorride ai commensali: fate tutto con i bambini e la Pasqua assumerà un altro sapore.
Oggettistica di grande effetto scenico e innato glamour. Il bianco, il celeste, la trasparenza dei cristalli, le decorazioni della ceramica: la tavola di Pasqua in stile shabby stupisce sempre.
Una mise en place che coglie nel segno, per la tavola pasquale shabby che punta sulla tradizione e la completezza. Tovagliato ineccepibile, cristalli bellissimi e centrotavola floreali che non guastano mai.
Che bella la gallinella in ferro battuto bianco che contiene gli ovetti colorati. Un centro tavola ad effetto che fa parlare di sé.
La tavola di Pasqua può anche essere più informale e trasferirsi in salotto, davanti ad un comodo divano, per un brunch in compagnia, Eccola, dunque, in tema festivo, con centrotavola a tema, uova, pulcini e rametti primaverili: che fresca meraviglia!
GUARDA ANCHE > 10 idee di riciclo bellissime per decorare casa a Pasqua: lasciatevi ispirare