Arredare casa è un’impresa non da poco e quando lo si vuol fare con eleganza e funzionalità, bisogna scegliere i mobili giusti. Non solo praticità, dunque, ma anche senso dell’estetica. Ecco perché un tavolino di legno, fatto con sezioni d’albero può essere una bella idea per arredare il salotto (o qualunque altra stanza di casa) con grande bellezza. L’avvenenza è un concetto semplice che passa attraverso oggetti di uso comune i quali però, all’improvviso, diventano qualcosa di diverso, di estremamente originale. Un tavolino di legno, collocato davanti ad un divano, è un “must” irrinunciabile, per poggiarvi sopra i libri o qualcosa da bere. Se poi il tavolino in questione è anche una piccola opera d’arte, allora aumenta il valore di una stanza.
Di modelli in commercio se ne trovano molti, tutti affascinanti e davvero fuori dal comune. La vostra casa ha bisogno di un glamour mai scontato, che sappia piacere a voi anche dopo molto tempo e che stupisca i vostri ospiti. L’arredamento deve sempre valicare le linee del tempo e rinnovarsi ad ogni sguardo. Un tavolino di legno ricavato da una sezione d’albero è così: non finisce mai di sorprendere!
Venite a scoprire le nostre 13 idee per tavolini fatti con sezioni d’albero: vi sorprenderete!
Un vero e proprio pezzo di tronco d’albero, che si tramuta in un tavolino originalissimo, che vi stupirà e stupirà i vostri ospiti.
Un bellissimo piano di legno che valorizza la camera da letto. Un’idea super glamour che colora di tinta naturale qualunque ambiente.
Tutta la forza rustica dei tronchi tagliati, che sanno tramutarsi in arredi capaci di portare in casa la bellezza reale della natura.
La meraviglia del cedro rosso che diventa un tavolino da collocare, perché no, anche nel bagno: la bella creatività!
Un mix di eleganza e potenza. Il tavolo realizzato con il tronco d’albero e il pianale di vetro: che armonia!
In legno di teak con struttura in metallo: questo bellissimo tavolino che sta bene in salotto così come in qualunque altro ambiente di casa.
La forza potente degli alberi che entrano in casa con tutta la loro bellezza intrinseca. Una soluzione d’arredo che incanta.
Il tavolino in legno massello con i piedi in metallo arreda con tutta la leggerezza della sua foggia contemporanea.
Il bel legno d’acacia per questo tavolino che rimanda all’idea di rustico senza disdegnare atmosfere contemporanee.
Tavolini o sgabelli? Entrambi, perché il gusto per l’originalità passa anche attraverso la totale versatilità.
Il tavolino realizzato con il tronco d’albero sta bene anche in camera da letto e le regala quel tocco di bizzarria raffinata che non guasta mai.
La struttura di questo piccolo tavolo e in rame e il ripiano in legno d’acacia: perfetto per arredare ambienti poco spaziosi.
Un tavolino da caffè, in legno d’acacia e gambe di metallo. Architettonicamente perfetto, è l’ideale per arredare anche un angolo relax.
Guarda anche: 8 decorazioni di Natale da realizzare fai da te con rami e tronchetti