Avere una casa perfetta, significa anche curare le zone esterne. L’inserimento di tende invernali a caduta da esterno è un buon rimedio per poter sfruttare terrazzo e balcone durante le stagioni più fredde e mantenere un isolamento termico adeguato.
Garantire un ottimo isolamento della casa non è un’operazione facile. È importante cercare soluzioni utili che possano assicuralo in modo semplice e senza dover ricorrere necessariamente a interventi invasivi. Le tende invernali sono ottime a tale scopo ed è fondamentale scegliere quelle più adeguate.
Le tende a caduta trattengono il calore interno, proteggendo gli esterni dalle intemperie, essendo anche anti-vento. Questa caratteristica è importante per garantire il risparmio energetico e, di conseguenza, risparmiare.
È possibile acquistare le tende invernali, scegliendo il modello e il materiale più congruo all’esterno della casa in questione. Sono soluzioni leggere e facili da installare ed essendo trasparenti, non intaccano l’estetica della facciata.
Tende invernali a caduta da esterno con chiusura ermetica per terrazzo
Le tende a caduta sono soluzioni ideali per il terrazzo. La chiusura ermetica garantisce un buon isolamento, evitando l’ingresso di spifferi.
Inoltre, essendo soluzioni trasparenti, non ostacolano la vista e permettono di recuperare spazio visivo.
Le tende a caduta da esterno in PVC sono grandiose soluzioni anche per migliorare l’estetica dello spazio esterno.
Infatti, essendo trasparenti, non ostacolano l’ingresso della luce, illuminando l’interno della casa, come se non ci fossero.
Le tende trasparenti da esterno mantengono liberi i passaggi e permettono di poter usufruire degli spazi esterni, anche durante i periodi più rigidi.
Potrete pensare di sfruttare il terrazzo inserendovi un salotto per poter pranzare fuori!
Tende invernali a caduta per il balcone
Le tende invernali a caduta verticale sono ottime soluzioni anche per il balcone.
Di solito, sono realizzate su misura, per questo motivo, riescono ad adattarsi a qualunque necessità.
Le tende invernali sono considerate pratiche e funzionali. Le tende da esterno avvolgibili a caduta, inoltre, possono condividere lo stesso spazio con quelle da sole ed essere sfruttate tutto l’anno.
Le tende da esterno avvolgibili a caduta sono molto resistenti anche in caso di forte vento.
Il PVC le rende maggiormente solide, resistenti ai raggi UV e idrorepellenti, oltre ad essere soluzioni abbastanza economiche.
Guarda anche: 6 consigli per sfruttare il vostro balcone anche d’inverno