Esistono idee semplici a basso costo, ma di grande impatto visivo per realizzare splendide testiere letto originali con il fai da te. Ecco alcune soluzioni davvero fuori dal comune per creare una testata letto unica nel suo genere. Lasciatevi sorprendere dalle nostre proposte.
Realizzare una testiera letto originale con il fai da te
Avete voglia di rinnovare la testiera del letto? Se siete stanchi dei soliti modelli e volete azzardare una soluzione fai da te più creativa e fuori dal comune, siete nel posto giusto! Vogliamo suggerirvi alcune idee insolite e a basso costo che vi lasceranno decisamente a bocca aperta.
Per rinnovare un mobile non è necessario spendere on occhio della testa. A volte basta un pizzico di immaginazione e pochi materiali di recupero per realizzare dei progetti unici. Siete curiosi? Leggete le nostre soluzioni per creare una testiera del letto originale fai da te.
Testiera originale con la corda
Ecco un’idea particolarmente accattivante e originale per chi ama uno stile naturale, semplice e rustico, ma non vuole spendere una fortuna in materiali costosi. Se opterete per questa soluzione, dovrete munirvi di molta pazienza: il risultato finale vi ripagherà di tutto lo sforzo compiuto.
Testata con tappeto
Se amate giocare con più stili, questa idea vi si addice! Potrete abbinare lo stile dei tradizionali futon giapponesi, con il classico supporto in legno, con un tappeto messicano, esotico o sardo.
Con vecchi libri
I lettori voraci, si sa, vorrebbero libri ovunque, perfino sopra la testa. Perché non dare forma a un loro desiderio e realizzare una testata del letto con i libri?
La vecchia persiana diventa una testata letto originale
Se avete vecchie persiane da cambiare, non buttatele via! Potrete riciclarle creativamente per farne una testiera eccentrica e scenografica.
Testiera rustica originale con una vecchia porta
Il fai da te va quasi sempre a braccetto con il riciclo creativo. Gli amanti dei lavori fatti a mano sanno bene che più il materiale di scarto appare vissuto e particolare, più è ammantato di fascino e diventa intrigante recuperarlo e dargli una vita nuova. Con un po’ di fantasia, perfino una vecchia porta potrà trasformarsi in uno stiloso complemento d’arredo.
Testiera vintage con le insegne
Se siete appassionati dello stile vintage, sarete conquistati dalla soluzione creativa seguente. Una testiera del letto, decisamente imponente, che raffiguri diverse insegne retrò.
Con vecchi piatti appesi
Ecco un’idea di sicuro bizzarra, adatta a chi ama azzardare nella vita. Un raccomandazione: agganciate con cura i piatti che appenderete alla parete, per non rischiare che ve ne cada in testa uno!
Creare una testiera del letto fai da te non è mai stato tanto semplice e divertente. Come avete visto, non c’è limite a cosa si possa utilizzare, se date libero sfogo alla fantasia. Buon divertimento!
Guarda anche: Un testiera letto fai da te con materiale di riciclo: lasciatevi ispirare