In questo articolo andiamo a vedere insieme come riciclare vecchi oggetti e creare nuovi elementi d’arredo. Diventate creativi e pensa fuori dagli schemi!
Le idee per trasformare in nuovi elementi d’arredo i vecchi oggetti che non usate più
Tutti noi abbiamo vecchi oggetti nelle nostre case che non usiamo più o di cui non abbiamo più bisogno. Invece di buttare via questi oggetti, perché non trasformarli in nuovi mobili?
Con un po’ di creatività, potete riciclare i tuoi vecchi effetti personali e dare loro nuova vita come pezzi eleganti e unici di arredamento per la casa. Trasformate in nuovi elementi d’arredo i vecchi oggetti che non usate più e lasciatevi ispirare da queste immagini.
Riciclo creativo vecchia scala
Un ottimo modo per trasformare vecchi oggetti in nuovi mobili è riutilizzarli come scaffali. Ad esempio, una vecchia scala può essere trasformata in una bella libreria, basta appoggiare la scala contro un muro e usarla per mostrare i tuoi libri, piante o soprammobili preferiti, o mettere delle mensole sui gradini. Oppure appendere la scala al soffitto e creare un appendiabiti.
Una vecchia teiera divento un vaso
Bollitori usati, vecchie teiere si trasformano in vasi da fiori da giardino. È un’idea semplicissima da realizzare, ma allo stesso tempo di grande impatto visivo.
Divanetto automobile
Un bel divanetto stile loft newyorkese industriale di grandissimo effetto! Super originale riutilizzare parti proveniente dalla carrozzeria della vostra vecchia auto. Un mobile unico e inimitabile.
Riciclo di vecchie sedie pieghevoli
Queste sedie pieghevoli sono state utilizzate come scaffati appesi al muro. Basterà mettere dei ganci sul muro e appendere le sedie per poi aprirle, come nell’immagine.
Trasformare vecchie racchette in specchi
Avete delle vecchie racchette rotte che ormai sono inutilizzabili? Non le buttate, utilizzatele per creare degli specchi dal design originale.
Riciclo vecchia porta
Una vecchia porta può essere utilizzata anche come scaffalatura basta aggiungere alcuni piani. Hai un pezzo di arredamento bello e unico. Oppure fare come nella seconda foto e creare un piano lavoro richiudibile.
Lampadario con batteria
Se per caso ti ritrovi con una vecchia batteria ormai inutilizzabile ecco una bella idea. Realizzare un lampadario o magari anche dei tavolini, a voi la scelta!
Riciclo vecchio baule
Un altro modo per trasformare vecchi oggetti in nuovi mobili è usarli come tavoli. Un vecchio baule può essere trasformato in un tavolino da caffè, oppure può essere utilizzato anche come tavolino da parete o ingresso.
Quindi la prossima volta che state cercando di sbarazzarti di alcuni vecchi oggetti, considerate di riciclarli in nuovi mobili. Con un po’ di immaginazione, potete creare decorazioni per la casa eleganti e uniche che sicuramente impressioneranno i vostri ospiti. Trasformate in nuovi elementi d’arredo i vecchi oggetti che non usate più!
Guarda anche > Cosa fare con una vecchia cornice? Ecco le decorazioni più originali