Vi piacciono le travi in legno? Sono elementi che possono arredare una stanza con stile e personalità. Scoprite in questo post 8 idee per un salotto con travi a vista: lasciatevi ispirare
8 soggiorni con travi in legno a vista: ispiratevi
Le travi di legno sono elementi di gran gusto che arredano il soggiorno con eleganza e quel pizzico di rustico che è capace di mettere in risalto l’arredamento di una casa. Le travi in legno sono calde, intime e rispecchiano il desiderio di vivere in montagna che c’è in ognuno di noi. Queste travi stanno bene con qualunque tipo di arredamento, sia con quello prettamente classico che con quello contemporaneo. Un tempo queste travi si trovavano soltanto nelle case con soffitto o mansarda e comunicavano una sensazione di incompletezza. Oggi invece un soffitto con travi a vista è sempre un valore aggiunto e sa creare un’atmosfera suggestiva. Di legno scuro o sbiancate, le travi a vista non incombono sull’arredo ma si stagliano in alto come veri e propri complementi d’arredo con una loro personalità intrinseca.
Belle, dunque, le travi “total white” che si confondono con il bianco delle pareti e splendide quelle scure che si stagliano sul soffitto e la fanno da padrone. Le travi valorizzano il soggiorno sottostante, così come la cucina o qualunque altra stanza nella quale siano collocate. Le travi giocano con la luce, donano un equilibrio giocoso all’ambiente, rendendolo unico. Fate delle vostre travi di legno l’elemento portante della casa, quello che attira l’attenzione.
Venite a vedere le nostre 8 proposte per soggiorni con le travi a vista: innamoratevi.
Soggiorno con travi in legno stile moderno
Bellissime le travi in legno naturale che arredano il soffitto e non solo, perché arrivano fin sopra le pareti e circondano l’arredamento come in un abbraccio caldo. Le travi in legno sono veri e propri complementi d’arredo che non stancano mai.
Il salotto etnico con travi a vista
Chiare e imponenti, le travi in legno arredano il soggiorno con un’eleganza innata, che supera il tempo e lo spazio e non stanca mai. La trave è indicata sia in un ambiente piccolo che in un soggiorno che gioca con le ampiezze.
Travi in legno e parquet
Bello il gioco di rimando delle nuance tra le travi in legno sul soffitto e il parquet. Un luce limpida che allarga lo spazio e la visuale anche in una stanza non enorme.
Salotto cottage con travi a vista
Travi in legno e camino in pietra: che binomio perfetto! Questo soggiorno è rustico e ricorda quelli dei vecchi casali di campagna in cui si respira il passato.
Salotto rustico con travi in legno scuro
Un salotto rustico con le travi in legno scuro: la tradizione e il trionfo della classicità che non sbagliano un colpo. Belle le travi che risaltano sul bianco delle pareti e creano un angolo intimo e caldo.
Un attico con travi a vista
Che meraviglia l’attico con le travi a vista, sotto al quale si mostra un salotto bianco e di foggia contemporanea. Le travi sono davvero belle in un ambiente moderno, perché la commistione di stili è sempre deliziosa.
Salotto “Luxury” con travi in legno
Il salotto Chesterfield, di pelle scura inserito in un contesto super classico, viene messo in risalto dalla presenza, sul soffitto, delle travi in legno scure anch’esse. Un stile di inconfondibile bellezza.
Stile “Chalet” in chiave moderna
Lo stile “chalet” è accattivante, intimo e comunica l’idea della montagna anche se si è in città. Le travi sono quell’elemento irrinunciabile che completa un quadro già perfetto.
Guarda anche: Coprifornelli in legno per un tocco country in cucina! 11 idee fai da te