Le bottiglie finite di liquori o di vini pregiati possono essere trasformate in bellissimi abat-jour per la camera da letto. Nell’articolo troverete qualche bella ispirazione.
Riciclare una bottiglia di vetro e creare un bel abat-jour per la camera
Le bottiglie di vetro sono un elemento che si presta davvero bene a differenti lavoretti fai da te di riciclo creativo. Infatti sono disponibili in forme molto differenti tra loro, oltre che in colorazioni diverse.
Realizzare degli abat-jour con le bottiglie di vetro riciclare di liquori o amari è davvero facile. Bisogna però procurarsi il necessario, ossia:
- cavo elettrico
- portalampada
- interruttore
- presa
- lampadina
- paralume
- forbici
- nastro isolante
Una volta che avete recuperato tutto il necessario siete pronti a scegliere il vostro modello preferito e a realizzarlo con il fai da te.
Un abat-jour con base verde
Dato che le bottiglie degli amari e dei superalcolici possiedono forme e colorazioni molto differenti è facile realizzare degli abat-jour originali e personalizzati a seconda della nostra camera da letto. In questo caso è stata utilizzata una bottiglia verde e un paralume nero.
Black & white
Un abat-jour black and white è adatta per ambienti più eleganti e raffinati. Per realizzarla basta scegliere una bottiglia trasparente con etichetta nera e un paralume nero. il risultato è davvero glamour.
Un abat-jour stile industriale
Se amate lo stile industriale ecco la soluzione perfetta per voi. Questo abat-jour è stato realizzato con del tubo di rame in cui è stato fatto passare il filo. In questo caso il paralume è la bottiglia stessa, quindi fondamentale è sceglierla trasparente perché la luce possa filtrare.
Total white
Il bianco è il colore legante per eccellenza. Quindi è possibile realizzare un abat-jour super elegante utilizzando una bottiglia totalmente bianca come base e un paralume dello stesso colore. Davvero chic.
Un simpatico abat-jour con bottiglia di vetro
Che ne pensate di questo simpaticissimo abat-jour? La bottiglia di vetro è posizionata al centro è stato costruito questo omino con i tubi idraulici. La testa del soggetto è la lampadina stessa. Davvero originale|
Un abat-jour semplice
Una soluzione minimal e semplice da realizzare è quella riportata in foto. Senza paralume la lampadina rischiara la camera da letto in modo deciso.
Un elegante verde muschio per un abat-jour di riciclo
La bottiglia di vetro può essere riciclata per creare questo abat-jour sui toni del verde. Ideale per arredare camere da letto poco originali, darà quel tocco in più che fa cambiare subito aspetto alla zona notte.
Una selezione di idee per riciclare le bottiglie di vetro e realizzare bellissimi abat-jour.
Guarda anche: 3 idee creative per dare nuova vita alle bottiglie in vetro