Scegliete un albero particolare per l’esterno di casa. Fate in modo che il Natale adorni tutti i vostri spazi, con la sua innata magia.
Un albero di Natale particolare per l’esterno: tante idee e ispirazioni fantasiose
Anche l’esterno di casa deve essere abbellito con l’arrivo del Natale. Allora perché non pensare ad un albero di Natale particolare, originale, magari sfruttando ciò che avete in giardino o sul terrazzo? Una pianta, pezzi di legno, bancali, balle di fieno o vecchi pneumatici: ogni cosa può fare al caso vostro. Saranno poi le decorazioni a completare l’albero.
L’esterno di casa diventerà un mondo tutto da vivere e da scoprire, nel quale iniziare a festeggiare, ancor prima di entrare in casa, l’evento che sta per arrivare. Fate il vostro albero fuori dal comune, riciclate, inventate, siate creativi. Il Natale è una festa da vivere a 360° con amici e parenti. Iniziate subito.
L’albero di pallet
Riciclate i pallet che avete in casa o, comunque, qualche pezzo di legno adatto a costruire un bell’albero di Natale resistente ed originale che poi potrete illuminare con le lucine “ad hoc”. Magari dipingetelo con i colori che vi aggradano, rendendolo più accattivante.
Il ramo verde
Un bel ramo verde da montare sul muro oppure sulla facciata della casa, dandogli la forma di un albero di Natale, illuminato da moltissime luci e con in cima una bella stella dorata.
La rete ad albero
Un albero di Natale composto a un rete metallica sulla quale sono state montate tantissime lucine colorate. In cima alla struttura triangolare, vi è la stella di Natale, che svetta bellissima e luminosa. Che bella idea originale.
Il cactus di Natale
Abbellite i vostri cactus, adornandone le foglie, anche con frutti, non solo con decorazioni tipicamente natalizie. Avrete un albero di Natale da esterno davvero fuori dal comune, che riesce a mutare l’atmosfera dello spazio fuori casa.
Un albero multiforme
Prendete un vaso oppure un secchio di metallo e riempitelo con rami, pezzi di piante, pigne, palline e decorazioni varie. Ecco pronto il vostro albero di Natale particolare che arreda l’esterno e lo rende più bello in vista della festa che sta per iniziare.
Un albero di Natale particolare per l’esterno: scopri le altre idee…
L’albero gnomo
Sembra il cappello di uno gnomo, questo piccolo abete dalla punta attorcigliata, decorato con dei rametti bianchi, delle pigne e qualche stellina bianca. Un’idea tenera, per un esterno che si fa ammirare al primo sguardo.
Le balle di fieno
Se abitate in una fattoria nella quale avete delle balle di fieno, decorate queste ultime in modo che diventino delle decorazioni natalizie, già pronte per l’occasione. Nello specifico, le balle, disposte a triangolo, formano la sagoma di un albero di Natale. Non resta che decorare quest’ultimo con le luci e con una bella stella da montare in cima all’ultima balla.
Gli pneumatici
Ecco degli pneumatici, dipinti di verde e disposti gli uni sopra gli altri a formare una struttura che ricordi un albero di Natale. A questo punto, siete pronti per le decorazioni finali: fiori, fiocchi, stelle, palline e tutto ciò che vi piaccia. Non esiste albero più originale.
Un albero di bottiglie
Un meraviglioso albero verde fatto tutto di bottiglie di plastica. Avete mai visto qualcosa dipiù strabiliante? Allora adoperatevi per crearne un tutto vostro che faccia dello spazio esterno un luogo incantato. Il riciclo creativo riserva davvero mille sorprese.
Create il vostro albero di Natale particolare ed originale da mettere fuori casa, per questo Natale 2022 ormai alle porte. Riciclate oggetti di vita quotidiana, decorate piante, balle di fieno e abbellite con gli ornamenti più colorati e allegri. Il Natale diventa la più magica delle feste.