Il barbecue in giardino è un’idea assolutamente da tenere presente se si vuole creare uno spazio esterno che sia sinonimo di condivisione e allegria. Cucinare insieme è l’attività estiva più ambita e con il barbecue in giardino tutto diventa più facile.
Le idee per un barbecue “fai da te” in giardino: ispiratevi
Avere un barbecue in giardino vuol dire creare un’atmosfera conviviale e felice, quando arriva la bella stagione. Poter cucinare all’esterno, stare tutti insieme e condividere il cibo, è un’esperienza da non farsi mancare. In questo modo, ci si gode anche appieno il giardino. A volte, però, il problema è lo spazio, perché non tutti ne hanno a sufficienza. Niente paura, di soluzioni “fai da te”, poco dispendiose e funzionali, ne esistono tante.
Basta mettere in campo un po’ di fantasia, avere la manualità giusta e il barbecue può diventare realtà. Anche il riciclo creativo di ciò che si ha in casa o che ci si può procurare facilmente, viene in aiuto. Dunque, non solo barbecue della grande distribuzione, ma anche idee personali, per realizzare quello che fa per voi. Venite ad ispirarvi con le nostre idee.
Il barbecue nel bidone
Il barbecue ricavato nel bidone di metallo è un’idea eccellente per averne uno economico ed efficiente. La manualità e la creatività fanno il resto. Basta aprire un lato del bidone, predisporre una griglia all’interno e il barbecue è pronto per essere adoperato.
Il barbecue di mattoni
Anche con i mattoni si può costruire un barbecue di tutto rispetto. Una struttura solida, che potete realizzare da soli o facendovi aiutare da parenti ed amici. Il barbecue in mattoni è anche bello da vedere.
Il barbecue nel cestello della lavatrice
Persino il vecchio cestello della lavatrice può essere trasformato in un barbecue. Questa è la dimostrazione che ogni cosa può, col riciclo creativo, tornare a nuova vita e diventare qualcosa di incredibilmente funzionale.
Il barbecue in macchina
Non sembra vero che si possa creare un barbecue all’interno del cofano di una macchina. Invece eccolo qua, il cofano del vecchio maggiolone diventa un barbecue originalissimo, che riempie di allegria il giardino. Un’idea strepitosa, glamour e davvero fuori dal comune.
Il barbecue nel vaso di terracotta
Un’idea semplice che tutti possono realizzare, perché ciò che serve è solo un vaso di terracotta. All’interno di esso viene posta la griglia sulla quale verranno cotti i cibi. Una bombola di gas completa l’opera, per un barbecue davvero economico e all’altezza di ogni situazione.
Il barbecue di pallet
Il pallet è sempre tra gli elementi più versatili che esistano. Ecco un progetto per un barbecue da realizzare da soli, se si ha la manualità giusta. Il pallet è economico e sa trasformarsi velocemente in tutto ciò che vogliate. Un’idea davvero semplice e facile da realizzare. Questo modello, poi, ha anche le ruote, così lo si può spostare con agilità.
Il barbecue “fai da te” in giardino è l’idea dell’estate. Durante la bella stagione, cucinare insieme all’aria aperta è un “must” irrinunciabile. Ecco che allora ci vengono in auto creatività, manualità e riciclo creativo, per realizzare dei barbecue davvero originali ed economici.
Guada anche > Barbecue per balcone e terrazzo: consigli per sceglierlo al meglio