Un paesaggio natalizio in un contenitore di vetro può rendere l’atmosfera di casa vostra magica. Un vaso o un barattolo al cui interno prendono vita paesaggi fiabeschi, piccole storie natalizie capaci di rievocare tutto l’incanto di questa festa. Se non ne avete già realizzato uno, vi suggeriamo di provvedere al più presto. I vostri ospiti ne resteranno affascinati.
7 bellissime idee per realizzare un paesaggio natalizio in un contenitore di vetro: ispiratevi
Il Natale è ormai dietro l’angolo. Se vi è rimasto ancora un po’ di tempo per le ultime decorazioni e cercate nuove ispirazioni, vogliamo proporvi di realizzare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro. È una piccola creazione capace di rendere qualsiasi ambiente un po’ fiabesco.
Non occorre essere particolarmente abili per creare un bel scenario di Natale. Basteranno pochi ornamenti, tanta creatività e la voglia di giocare. Non sapete da voi iniziare? Ecco 7 splendide idee da copiare!
Scenari fiabeschi e invernali
Guardate come con poco si possono realizzare degli incantevoli scenari natalizi. Una volta deciso quale paesaggio volete riprodurre, ricordatevi innanzitutto di incollare sul fondo del barattolo del sale, a mo’ di neve.
Una campana natalizia
Ecco un’idea particolarmente scenografica: un paesaggio natalizio contenuto dentro una campana di vetro e illuminato da tante lucine di quelle che si trovano facilmente in commercio in questi giorni.
Alzatina per dolci natalizia
Potrete divertirti a ricreare il paesaggio invernale che più vi piace. Per esempio, un uomo indaffarato a trainare un carretto ricolmo di muschio e alcuni abeti come sfondo sono in grado di rievocare, in uno spazio ridotto, tutta la magia del Natale.
L’incanto del Natale in un bicchiere
Se il vostro contenitore sarà ampio a sufficienza, potrete sbizzarrirvi con i dettagli. Nei negozi si trova tutto il materiale di cui avrete bisogno per realizzare il vostro piccolo capolavoro. Se volete un tocco di magia in più, inserite infine una catena luminosa.
Una renna e tre abeti colorati
Non è necessario riempire il barattolo di tanti elementi per ottenere un effetto wow. Saranno sufficienti pochi, curati dettagli, combinati insieme, per creare una composizione davvero ammaliante. Guardate come con una renna, tre abeti di diversi colori e alcuni lucine si può realizzare una decorazione molto raffinata.
La slitta di Babbo Natale e alcuni abeti
Ecco un paesaggio natalizio facile da ricreare, ma davvero suggestivo. Vi basterà collocare alcuni abeti sullo sfondo che faranno da cornice a lei, l’emblema del Natale: la slitta di Babbo Natale.
Paesaggio natalizio inglese
Chi desidera realizzare un paesaggio natalizio magico e fuori dal comune, può optare per questa idea: uno scenario invernale inglese. Se liberate la vostra fantasia, l’edificio con la scritta baker vi sembrerà che emani il profumo dei dolci natalizi appena sfornati!
Dopo aver visto le nostre proposte, di certo vi sarete innamorati di questi piccoli capolavori. Cosa aspettate a realizzare il vostro personale paesaggio natalizio dentro un contenitore di vetro?
Guarda anche: Barattoli luminosi natalizi: 7 idee veloci e facili da realizzare