Ci vuole fantasia per abbellire la casa e farlo con i vasi giusti è la soluzione ideale. Una bella pianta, infatti, ha bisogno anche di un bel contenitore, possibilmente originale. Una forma bizzarra, dal colore accattivante, regala un bell’impatto visivo che resta vivo nel tempo. Il vaso giusto può davvero fare la differenza.
Quando arriva la bella stagione, torna la voglia di arredare casa con i colori più adatti e i complementi d’arredo consoni. Una bella pianta è davvero quello che ci vuole per far entrare la natura tra le mura domestiche. Ma questa ha bisogno di un vaso che sia non solo contenitivo ma che svolga anche una funzione estetica.
In tal modo, non solo si possono posizionare piante e fiori ovunque si voglia, ma si adornano gli spazi con un pizzico di classe e, perché no, anche di originalità. Esistono contenitori dalle forme più bizzarre, che piaceranno a chi ama essere un po’ fuori dalle righe e stupire amici e parenti.
Arredare una casa vuol dire scegliere anche i vasi giusti per le piante che coloreranno gli ambenti. Il vaso è un complemento d’arredo imprescindibile.
POTREBBE PIACERTI > Realizzare un bel vaso creativo fai da te con il riciclo dei pallet: lasciatevi sorprendere
Vasetti particolari per arredare casa con un tocco di fantasia: ispiratevi
Due mani che tengono la terra e la pianta. Questo vaso non è solo originale ma anche estremamente poetico, e sa come arredare con un pizzico di magia i vostri ambienti.
Originalissimo e assolutamente fuori dal comune, i vasi a forma di astronauti. Adattissimi a chi desideri arredare la propria abitazione con un pizzico di follia e desideri stupire oltre ogni limite.
Uno splendido vaso realizzato in ferro in un oro caldo con la forma di una luna crescente. La fioriera ha anche una catena che le permette di stare appesa ovunque. Quando si desidera arredare con una bella dose di romanticismo.
Che bella questa tartaruga che diventa un prezioso vaso per le piantine più piccole. Una deliziosa forma animale che sa arredare con eleganza e che è ideale anche come regalo.
Un volto umano trasformatosi in vaso! Un’idea sorprendente per arredare un angolo di casa con uno stile un po’ etnico.
L’dea retrò del vaso a forma di vecchia radio piacerà ai nostalgici del passato e a coloro i quali amano gli oggetti dal sapore vintage: perchè arredare vuol dire mischiare gli stili.
In manioca, mais e canna da zucchero in vaso a forma di scarpa da ginnastica: che bizzarria! Per chi vuole arredare in maniera naturale e allo stesso tempo originale.
Due vasi a forma di teste, per arredare con un gusto che sicuramente spiazza e regala un’atmosfera nuova alla vostra abitazione.
GUARDA ANCHE
- Decorazioni sfiziose con le piantine grasse: 8 idee creative per ispirarsi
- 10 belle idee per un vaso fai da te da giardino spendendo poco: lasciatevi ispirare
- Un bel coprivaso fai da te con i vecchi jeans: 10 idee di riciclo creativo
- Un vaso alternativo per decorare in autunno: ecco le splendide idee fai da te
- 11 idee brillanti per personalizzare un vaso con il fai da te: ispiratevi